A- A+
Il Sociale
Mani Tese: Giuseppe Stanganello è il nuovo Presidente
Stanganello e la sua vice Dell'Oro

Mani Tese, ONG che da oltre cinquant’anni si batte per la giustizia ambientale, economica e sociale, ha eletto Giuseppe Stanganello nuovo Presidente

Il nuovo Consiglio Direttivo dell’organizzazione è formato anche da Micol Dell'Oro (Vice Presidente) e dai consiglieri Clara Teresa Castellucci, Samuele Degli Innocenti e Lucrezia Roncadi.

“In questo triennio tutti e tutte insieme dovremo cogliere le nuove sfide sociali e ambientali, contrastare l'inasprirsi di diseguaglianza e povertà. Con rinnovato impegno per una società migliore e più giusta” ha dichiarato Giuseppe Stanganello, il neo eletto presidente di Mani Tese.

La storia di Giuseppe Stanganello in Mani Tese comincia nel 2009 con un campo di lavoro di Rivoltella e prosegue con il coordinamento locale della campagna “Molto più di un pacchetto regalo”, l’organizzazione dei mercatini dell'usato, di un campo studio/lavoro e di tante altre iniziative di solidarietà e sostenibilità. Oltre a ricoprire la carica di socio, è stato inoltre consigliere nel precedente Consiglio Direttivo di Mani Tese.

Giuseppe Stanganello è funzionario pubblico. Prima dell’attuale occupazione ha svolto attività di Avvocato, di Direttore Provinciale del Patronato EPAS di Pordenone e lavorato presso l’ufficio legale della sede centrale di Banca Sella.

È stato membro del Consiglio Nazionale della CONFSAL, Segretario Regionale FNA FriuliVeneziaGiulia e Presidente Regionale UDiCon FriuliVeneziaGiulia. Ha inoltre svolto moltissime attività di volontariato non solo per Mani Tese ma anche presso altre associazioni.

Commenti
    Tags:
    giuseppe stanganellomani tese





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.