A- A+
Il Sociale
Campagna sms solidale in occasione dell'uscita del libro del Presidente di Eni Recchi

In occasione dell’uscita del libro del Presidente di Eni Giuseppe Recchi, Nuove Energie (Marsilio), è stata attivata una campagna SMS solidale a sostegno di AREA onlus. Fino al 31 marzo si potranno donare 2 euro per ogni sms inviato utilizzando i seguenti numeri:

Da TIM e WIND 45565

Da VODAFONE e TeleTu (rete fissa) 45514

AREA (www.areato.org), a cui saranno devoluti tutti i diritti d’autore del saggio, è dal 1982 un punto di riferimento per bambini e ragazzi con disabilità e per le loro famiglie. Si prende cura di tutte le patologie organizzando laboratori riabilitativi, espressivi e comunicativi; percorsi di sostegno, autonomia e attività finalizzate all’integrazione sociale. La campagna di raccolta fondi “Nuove Energie” ha l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di nuovi laboratori informatici per bambini con disabilità e disturbi specifici dell’apprendimento. Ogni anno oltre 350 famiglie si rivolgono ad Area per ricevere ascolto e attenzione, mentre più di 80.000 persone sul territorio nazionale usufruiscono dei suoi servizi on line. L’Associazione lavora in rete con le principale realtà pubbliche e private del territorio piemontese.

Dopo gli eventi di Roma e Milano, venerdì 21 marzo alle 18.00 nella Sala Piemonte del Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino (Via Vincenzo Vela 17) Piero Fassino, Oscar Farinetti, Gian Mario Gros Pietro, con la moderazione di Mario Calabresi e l’introduzione di Licia Mattioli, presenteranno il libro Nuove Energie di Giuseppe Recchi, Presidente di Eni.

Tags:
nuove energieenirecchi
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.