A- A+
Senior
"Io sono l'Alzheimer": venerdì la presentazione del libro di Simona Recanatini

Milano: in programma venerdì 24 maggio alla libreria “Open - More Than Books” la presentazione del libro “Io sono l'Alzheimer”, la prima guida pratica per famiglie e caregiver.

Offrire la prima guida pratica alle famiglie e ai caregiver coinvolti nel complesso percorso di cura e assistenza dei malati, facendo leva su un linguaggio accessibile e su esempi concreti per la gestione di una quotidianità difficile. E’ questo l’ambizioso obiettivo di  “Io sono l'Alzheimer” , libro promosso da Korian Italia, con la consulenza scientifica del Direttore Medico dell’azienda, Aladar Bruno Ianes, ed edito da Gribaudo - IF Idee Editoriali Feltrinelli, che verrà presentato in presenza dell'autrice Simona Recanatini:

Venerdì 24 maggio alla libreria “Open More Than Books” di Milano, in Viale Monte Nero 6, a partire dalle ore 19.00

L'evento sarà moderato dalla giornalista Chiara Libero e vedrà l'intervento del Direttore Gestionale di Segesta Gestioni, Federico Vigato.

L’evento è aperto al pubblico e a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Simona Recanatini è una giornalista professionista, nata a Milano. Scrive di fitness, wellness e food per alcune testate e siti web. Ha sempre avuto una forte passione per viaggi e sapori: seguire corsi di cucina, provare ingredienti insoliti e sognare nuove mete sono i suoi passatempi preferiti. Con Gribaudo ha già pubblicato A Milano si mangia bene. 700 indirizzi golosi dalla colazione al dopocena (2014), Le farine dimenticate (2016), Il taccuino dei sapori (2016) e I sapori dimenticati (2017).

 

  

Korian è il Gruppo europeo leader nei Servizi rivolti a Persone anziane, fondato nel 2003, con più di 78.000 posti letto in Europa (Francia, Germania, Belgio, Italia e Spagna) e circa 50.000 collaboratori. Il Gruppo gestisce più di 800 strutture in quattro aree di attività: Residenze per Anziani, Case di Cura e Cliniche di Riabilitazione, Cure domiciliari e Appartamenti per la Terza e Quarta Età.

www.korian.it

Commenti
    Tags:
    alzheimerkorian





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.