A- A+
Il Sociale
Assegnate le Stella al Merito Sociale, dal Procuratore Antimafia Franco Roberti, all'attrici Margherita Buy

Il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, (tramite videomessaggio) e il Segretario Generale della Corte Costituzionale, Carlo Visconti, saranno per la prima volta insieme a Milano, nella città dell’Expò 2015, il prossimo 10 ottobre, per partecipare al workshop “TAC – Trasparenza Antidoto alla Corruzione”.

Il Presidente Francesco Vivacqua, anticipando che il tema sarà declinato su una visione culturale della trasparenza, informa che parteciperanno anche Nicoletta Parisi, Commissario dell’Autorità Nazionale Anticorruzione; Luigi Ciampoli, Procuratore Generale di Roma; Davide Del Monte, Project Officer di Transparency International Italia; Fatima Zahra Mansouri, Sindaco di Marrakech; Milena Passigato, Psicologa e Sessuologa clinica; Marco Morganti, AD di Banca Prossima Spa (la Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al non profit), e Francesco Pastore, Docente di Business Ethics presso Link Campus University di Roma, oltre a Liliana Rispoli che presenterà una ricerca su come viene percepita la corruzione sui social network. Il dibattito, mediato dal giornalista e scrittore Fabrizio Capecelatro, avrà luogo presso il Teatro Dal Verme, Via San Giovanni sul Muro, 3 – Milano, a partire dalle ore 16.30.

A seguire, dalle 20.30, avrà luogo, sempre presso il Teatro Dal Verme, il "6th International Social Commitment Awards" con la consegna delle prestigiose “Stelle al merito sociale”.

LA PREMIAZIONE - Il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, sarà a Milano per ricevere la prestigiosa Stella al Merito Sociale, assegnata ogni anno dall'organizzazione no-profit "Cultura&Solidarietà" nell’ambito del "6th International Social Commitment Awards".

"La Stella al Merito Sociale - spiega il Presidente di Cultura&Solidarietà, Francesco Vivacqua - intende premiare coloro che si distinguono per il loro impegno nel sociale, siano essi operatori delle Istituzioni che artisti o personaggi del mondo dell’economia, della finanza, della ricerca e del Terzo Settore. E, infatti, al "6th International Social Commitment Awards" saranno premiati anche le attrici Margherita Buy e Isabel Russinova, la produttrice cinematografica Donatella Botti,Bianca Film, il Segretario Generale della Corte Costituzionale, Carlo Visconti, il Procuratore Generale di Roma, Luigi Ciampoli, la Sindaca di Marrakech, Fatima El Mansouri ed altri personaggi illustri del mondo della imprenditoria.

Franco Roberti, Carlo Visconti, Luigi Ciampoli, Fatima El Mansouri già nel pomeriggio (a partire dalle 16,30) saranno a Milano per partecipare workshop "TAC - Trasparenza Antidoto Corruzione", sempre presso il Teatro Dal Verme, dove sarà presente tramite video-messaggio anche il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone. Al convegno TAC parteciperanno anche Nicoletta Parisi, Commissario dell’Autorità Nazionale Anticorruzione; Davide Del Monte, Project Officer di Transparency International Italia; Milena Passigato, Psicologa e Sessuologa clinica; Marco Morganti, AD di Banca Prossima Spa, e Francesco Pastore, Docente di Business Ethics presso Link Campus University di Roma, oltre a Liliana Rispoli che presenterà una ricerca su come viene percepita la corruzione sui social network.

Tags:
premiostella merito socialecultura&solidarietà
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up

Gladiator segna il ritorno del marchio Jeep® nel segmento dei pick-up


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.