Uno spettacolo teatrale a sostegno dei progetti di Bambini in Romania Onlus di Don Gino Rigoldi

Torna sul palcoscenico, dopo il debutto da attore nelle vesti di Giorgio Gaber e il successo ottenuto lo scorso anno con il suo primo spettacolo, uno dei volontari più affezionati a Bambini in Romania: l’attore e regista Giacomo Occhi.
Il giovane interprete, infatti, porta al Teatro Menotti il suo nuovo spettacolo, scritto, diretto ed interpretato dallo stesso Giacomo, Rivoluzione Stazionaria: in stazione non lo sai, ma un ragazzo cieco suona il violino e fa sorridere la gente che passa lì vicino, quella gente che corre e se ne va, che si spintona e che si insulta, che non si accorge dello spettacolo che ha intorno, di cui un po' fa parte. Ogni giorno in stazione c'è tanta gente, ci sono tante storie diverse, emozionanti, bellissime. Chi corre non le vede, ma chi resta se le gode, in tutto il suo splendore.
Giacomo Occhi continua così la sua ricerca artistica nella rappresentazione dei temi più moderni che riguardano la società italiana.
Lo spettacolo si inserisce all’interno del progetto “Promozione dei diritti dei bambini e della partecipazione” sostenuto dalla Fondazione Cariplo.
“Con il cuore si parte, con l’intelligenza, la voglia di cura, la competenza si costruisce: quindici anni di presenza e di lavoro - afferma Don Gino Rigoldi - perché i ‘nostri’ bambini devono poter sorridere di più, avere più compagnia e strumenti per crescere bene. Noi siamo già molto fortunati perché siamo con loro. Siamo un popolo di ormai più di duemila persone: è il popolo delle ragazze e dei ragazzi volontari dentro la nostra bella impresa… non siamo onnipotenti, siamo generosi, curiosi, contenti, un po’ imprudenti ma ci tocca la passione di fare tanto e di più. Siamo così esagerati da voler salvare tutto il mondo ma siamo convinti che ogni vita è già tutto il mondo.”
Saranno presenti:
George Bologan Console Generale di Romania a Milano
Mariella Enoc Vice Presidente Fondazione Cariplo
Emilio Russo Direttore Artistico Teatro Menotti
Don Gino Rigoldi Presidente Bambini in Romania Onlus
Ingresso: 10 Euro, più donazione libera
Prenotazioni: scrivendo a eventi@bambiniinromania.it entro le ore 14.00 di lunedì 11/11/2013
Ritiro biglietti: presso il teatro, la sera dello spettacolo, dalle ore 18.30 alle ore 20.00
Lunedì 11 novembre ore 20.30
Teatro Menotti
Via Ciro Menotti 11, Milano
A sostegno dei progetti di Bambini in Romania di Don Gino Rigoldi
Con il patrocinio di:
Comune di Milano, Consolato Generale di Romania a Milano e
Fondazione Cariplo