A- A+
Il Sociale
teatro

Torna sul palcoscenico, dopo il debutto da attore nelle vesti di Giorgio Gaber e il successo ottenuto lo scorso anno con il suo primo spettacolo, uno dei volontari più affezionati a Bambini in Romania: l’attore e regista Giacomo Occhi.

Il giovane interprete, infatti, porta al Teatro Menotti il suo nuovo spettacolo, scritto, diretto ed interpretato dallo stesso Giacomo, Rivoluzione Stazionaria: in stazione non lo sai, ma un ragazzo cieco suona il violino e fa sorridere la gente che passa lì vicino, quella gente che corre e se ne va, che si spintona e che si insulta, che non si accorge dello spettacolo che ha intorno, di cui un po' fa parte. Ogni giorno in stazione c'è tanta gente, ci sono tante storie diverse, emozionanti, bellissime. Chi corre non le vede, ma chi resta se le gode, in tutto il suo splendore.

Giacomo Occhi continua così la sua ricerca artistica nella rappresentazione dei temi più moderni che riguardano la società italiana.

Lo spettacolo si inserisce all’interno del progetto “Promozione dei diritti dei bambini e della partecipazione” sostenuto dalla Fondazione Cariplo.

Con il cuore si parte, con l’intelligenza, la voglia di cura, la competenza si costruisce: quindici anni di presenza e di lavoro - afferma Don Gino Rigoldi - perché i ‘nostri’ bambini devono poter sorridere di più, avere più compagnia e strumenti per crescere bene. Noi siamo già molto fortunati perché siamo con loro. Siamo un popolo di ormai più di duemila persone: è il popolo delle ragazze e dei ragazzi volontari dentro la nostra bella impresa… non siamo onnipotenti, siamo generosi, curiosi, contenti, un po’ imprudenti ma ci tocca la passione di fare tanto e di più. Siamo così esagerati da voler salvare tutto il mondo ma siamo convinti che ogni vita è già tutto il mondo.

Saranno presenti:

George Bologan             Console Generale di Romania a Milano

Mariella Enoc            Vice Presidente Fondazione Cariplo

Emilio Russo             Direttore Artistico Teatro Menotti

Don Gino Rigoldi            Presidente Bambini in Romania Onlus

 

Ingresso: 10 Euro, più donazione libera

Prenotazioni: scrivendo a eventi@bambiniinromania.it entro le ore 14.00 di lunedì 11/11/2013

Ritiro biglietti: presso il teatro, la sera dello spettacolo, dalle ore 18.30 alle ore 20.00 

 

Lunedì 11 novembre ore 20.30

Teatro Menotti

Via Ciro Menotti 11, Milano

 

A sostegno dei progetti di Bambini in Romania di Don Gino Rigoldi

 Con il patrocinio di:

 Comune di Milano, Consolato Generale di Romania a Milano e

Fondazione Cariplo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
spettacolo teatrale
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.