A- A+
Home
ciocca
 

"Dopo una lunga attesa il Governo italiano ha finalmente definito la bozza del Recovery Plan, ovvero come pensano di impiegare i tanto declamati 208 miliardi che arriveranno dall’Europa. Visto il consistente ritardo rispetto ad altri Paesi ci aspettavamo un piano che avesse quanto meno un’idea chiara di rilancio. Quella che doveva essere la potenza di fuoco si rivela invece un flop". Questo il commento dell’eurodeputato leghista Angelo Ciocca sulla gestione italiana dei fondi UE.

"Le linee guida europee in mano a Conte - sottolinea l'esponente leghista - si sono trasformate in concetti vuoti. Basta sfogliare le 100 pagine del documento italiano per capire che non c’è un’idea, una direzione, di concreto poco niente. Se lo confrontiamo con quello presentato lo scorso settembre dalla Francia capiamo le differenze. Non si tratta di elogiare il lavoro di Macron, ma di fare un semplice confronto".

"Il governo italiano -  prosegue Ciocca - stanzia ingenti risorse per Digitalizzazione, Green, Parità di genere, a quest’ultimo capitolo andranno pensate ben 4,2 miliardi mentre poco o nulla viene fatto per i giovani o per il turismo, il petrolio del nostro Paese. La vergogna più grande, solo 9 miliardi per la sanità per un Paese che conta quasi mille morti al giorno a causa del covid. Un’offesa per chi rischia ogni giorno la vita negli ospedali e per le famiglie che hanno perso dei cari o che dovranno passare le feste lontani".

Commenti
    Tags:
    sanitàcontecioccalegaueciocca legaciocca ue
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Filippo trasferito in altro ospedale La Royal Family "supplica" Harry

    "Accertamenti cardiaci"

    Filippo trasferito in altro ospedale
    La Royal Family "supplica" Harry

    i più visti
    in vetrina
    Georgina Rodriguez bikini spettacolare. Lady CR7: "Mi piaccione le mie.." FOTO

    Georgina Rodriguez bikini spettacolare. Lady CR7: "Mi piaccione le mie.." FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz Classe C: una storia tutta da raccontare

    Mercedes-Benz Classe C: una storia tutta da raccontare


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.