A- A+
Home
"Una piccola palestra e poi...", Diego Granese e i segreti del business

Oltre dieci anni fa apriva la sua prima palestra a Milano. Un'avventura imprenditoriale di un ragazzo ventenne che si avvicinava al mondo del lavoro. Oggi, invece, Diego Granese è uno degli imprenditori più quotati in Italia e all'estero perchè ha a saputo diversificare il proprio business.

Tutto è iniziato tanti anni. Una storia simile ad altre, ma a lieto fine. "Il percorso di studi non ha uno stretto legame con l'attività imprenditoriale. Serve la vision, ma si può imparare", dice Granese. "Ho avuto paura anche io nella mia prima attività, una palestra. Avevo investito dei soldi e non avevo mai avuto un'attività prima di quel giorno. Il mio socio da un giorno all'altro mi ha mollato. E, allora, ho pensato di trovarmi di fronte a due strade: lasciare tutto tutto oppure andare avanti. Ho scelto quest'ultima. Serve un po' di coraggio nelle scelte". 

Per lui è stata un'esperienza fortificante, formativa. "Ho capito ed imparato tanto da quell'esperienza", dice l'imprenditore. Ora è tra i più accreditati a Dubai, negli Emirati Arabi, dove gli occupa di interzionalizzazione. Molti imprenditotri europei si rivolgono a lui per consigli sulla diversificazione dei business oltre le frontiere italiane. 

Granese, però, è specializzato anche nella nascita del brand position. "I brand hanno fatto graandi le aziende, il consumatore compra se il brand è forte", racconta Granese.  "Crearlo vuol dire concepire un concetto di marketing affinchè le persone riconoscano il brand prima del prodotto. Ed è quello che ho sempre cercato di fare nella mia vita". 

 

Commenti
    Tags:
    diego graneseimprenditoredubaiaviva
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Miriam Leone, doccia bollente L'attrice si leva i vestiti. Foto

    Tatangelo, Belen... Gallery vip

    Miriam Leone, doccia bollente
    L'attrice si leva i vestiti. Foto

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!

    Arrivano le nuove Alpine A110 Trackside!


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.