A- A+
Sport
2020: un anno (tragico) di sport: addio a Kobe, Maradona e Rossi
2020, UN ANNO DI SPORT: sono stati 12 mesi davvero incredibili e durissimi. Riviviamoli insieme, immagine per immagine

Il 2020 è un anno che non dimenticheremo facilmente. Il mondo è stato letteralmente travolto dal dramma del Covid-19 e lo sport non ha certo fatto eccezione.

Oltre ai numerosi appuntamenti saltati e rinviati a un futuro migliore, quelli che si sono svolti sono stati fortemente condizionati dalla pandemia che – ad esempio – ha costretto a rivedere sia le regole del calcio (con cinque sostituzioni al posto delle precedenti tre) e il format delle coppe europee, con l'inedita formula della partita secca a eliminazione diretta.

Nonostante le imprese della Juventus, al nono Scudetto consecutivo, e dell'Atalanta, davvero esaltante nella sua crescita europea, a dominare la scena sono stati i lutti per la scomparsa di tre autentiche leggende, quali Kobe Bryant, Diego Armando Maradona e Paolo Rossi.

Tra lutti, manifestazioni annullate e uno scenario economico davvero preoccupante, c'è veramente da augurarsi che il peggio sia alle nostre spalle.

Lo sport guarda sempre avanti, alla prossima sfida, ma prima di tuffarci nel 2021 ripercorriamo immagine per immagine gli eventi più importanti di un 2020 che anche per lo sport è stato davvero storico. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2020: un anno (tragico) di sport: dall'addio a kobe a quello a pablito rossi




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.