A- A+
Sport
A Rimini in 30.000 per il Basket

LA FESTA DELLA PALLACANESTRO ITALIANA SUPERA LE 30.000 PRESENZE
NELLA TRE GIORNI DI RNB BASKET FESTIVAL A RIMINI FIERA
 
Continua a crescere il format messo a punto da Rimini Fiera e Lega Nazionale Pallacanestro
 

 
Oltre 30.000 presenze in 3 giorni per la grande festa della pallacanestro italiana. La seconda edizione di RNB BASKET FESTIVAL va in archivio con il successo atteso e la convinzione che un format così innovativo ha grandi prospettive di sviluppo. Basta ricordare che un anno fa, al debutto, RNB chiuse con 20.000 visitatori. E non è un caso che dopo le visite del 2014 da parte della lega spagnola e dell’Eurolega, quest’anno altri osservatori internazionali (Russia, Lituania e Germania) abbiano voluto rendersi conto direttamente della formula per esportarla nei loro paesi.
 
Lega Nazionale Pallacanestro e Rimini Fiera commentano con soddisfazione l’edizione 2015, che al consueto calendario sportivo (15 squadre impegnate nei tre giorni in due arene appositamente allestite) con in palio la Coppa Italia LNP ‘IG Basket Cup’ 2015 (Final Six Serie A2, Final Four Serie B, Final Eight Serie C), ha associato un coinvolgente programma di attività collaterali, avviatosi dopo il taglio del nastro avvenuto alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini.
 
“Abbiamo ottenuto un grande risultato, quello che cercavamo – commenta il di LNP Pietro Basciano – per offrire al mondo della pallacanestro italiana una cornice utile ad esaltare tutto il movimento, mettendo in luce i valori positivi che esprime. E’ una proposta innovativa, studiata dagli operatori esteri e coinvolge gli appassionati anche su un cammino di crescita della cultura sportiva”.
 

rimini
 

“Il quartiere ha mostrato la sua duttilità – prosegue il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni – accogliendo oltre 30mila persone e offrendo loro il comfort nel seguire le partite, compresa un’area commerciale e quella dedicata alla pratica sportiva, fino ai clinic e agli spazi per convegni e incontri coi buyers. Rimini Fiera consolida il suo legame coi vertici dello sport nazionale e ora su questo profilo ci prepariamo ad una grande edizione di RiminiWellness a fine maggio”.
 
Alla tre giorni di RNB ha assistito anche il presidente della Federbasket Gianni Petrucci, anch’esso entusiasta della crescita di RNB: “Ottimo lavoro della Lega e cornice ideale, gestita da un’eccellenza organizzativa come Rimini Fiera”. Ed al Consiglio Direttivo della Lega che ha chiuso la tre giorni riminese, ha aggiunto: “Faccio i complimenti per questa fantastica iniziativa, che ha avuto un successo straordinario, con tutti i numeri in crescita rispetto alla passata stagione”.
 
Ottimo spot anche per il territorio e le sue strutture, con un’alta attenzione mediatica e le gare trasmesse in diretta su SKY Sport.
 
Il prossimo appuntamento con RNB BASKET FESTIVAL è sempre a Rimini Fiera nel marzo 2016.
 

Tags:
basket-pallacanestro-rimini
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.