A- A+
Sport
mario gomez

La prossima stagione potrebbe registrare un'inversione di tendenza in tema di abbonamenti e presenze allo stadio.

L'arrivo di qualche top player e i sogni da scudetto e dintorni hanno scaldato il cuore di alcune tifoserie.

In primis a casa viola (dove si coccolano Mario Gomez e hanno già dimenticato Jovetic ormai stella del City): circa 20mila le tessere già vendute, mentre l'anno scorso nello stesso periodo erano poco più di 9.500 (e il dato finale fu comunque di 13.528). 

tevez modificato 19

Detto che lo Juventus Stadium è già da tempo esaurito sull'inda dei due scudetti (ora corroborati dall'arrivo di Tevez-Llorente-Ogbonna), il Napoli registra 6mila abbonati (contro 3mila di dodici mesi in questo periodo) che non ripiangono Edinson Cavani (passato al Psg) e sognano in grande sull'onda degli arrivi di Rafa Benitez, Gonzalo Higuain e degli altri colpi di Aurelio De Laurentiis.

higuain modificato 3
A Roma ride il fronte Lazio: la vittoria della Coppa Italia ha fatto bene ai sogni della tifoseria e portato un +5mila abbonati. Trend opposto della Roma (reduce da un'annata negativa, ma che si è rinforzata con l'olandese Strootman) che registra un -4mila, ma comunque si difende con le 18mila tessere già vendute.

Tra le 'piccole' bene il Verona, che torna in serie A e ha un saldo di 8.300 tessere in più. Forse però la sorpresa più gradit arriva da Milano. Malgrado il mercato teoricamente non stia scaldando il cuore dei tifosi (per non parlare del nono posto nell'ultimo campionato), l'Inter aspetta Thohir e supera quota 23.500 (contro 22.700: furono oltre 35mila al termine della scorsa campagna abbonamenti), mentre il Milan del nuovo corso e di Mario Balotelli è già a 18mila (erano 12mila un anno fa, dopo le cessioni di Ibra e Thiago al Psg e l'addio di molti senatori e chiuse poi a 23.618).

Tags:
abbonamentiserie a
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida

Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.