A- A+
Sport
Adani via da Sky: "Cacciato con una telefonata", le accuse dell'opinionista

Adani via da Sky: l'opinionista ha chiarito non senza polemica i motivi per cui ha lasciato la pay tv

Lele Adani non sarà più opinionista per Sky Sport, La conferma è arrivata dallo stesso ex Inter nel finale dei tempi supplementari di Inghilterra-Danimarca, seconda semifinale di Euro 2020. Adani inizialmente non ha motivato la scelta di dire addio alla pay TV ma oggi tramite un lungo post su Instagram in cui chiarisce il perché dell'addio.

Adani afferma di aver ricevuto l'annuncio della chiusura della collaborazione da parte di Sky solo lunedì con una telefonata. L'opinionista inoltre lascia intendere che la pay TV gli abbia forzato la mano ma anche allo stesso tempo non è disponibile a negoziare su "valori e libertà".

Adani via da Sky: "L'ho saputo lunedì, l'obiettivo è avvicinare la gente al calcio"

"…Quindi non farò parte di Sky Sport nella prossima stagione: mi è stato comunicato lunedì dal responsabile della linea editoriale.  - scrive Adani - Giusto una telefonata.Preso atto della scelta (“scelta mia”, parole sue), tutto legittimo e ognuno risponde alla sua coscienza, mi preme, per questi nove anni, dare un abbraccio sincero a tutti quelli che ho conosciuto, incontrato e con i quali ho collaborato ma soprattutto a coloro che lavorano nel silenzio e nell’ombra, a volte menzionati nei titoli di coda delle trasmissioni e non sempre chiamati col loro nome nei corridoi delle redazioni.Credo da sempre nella forza dei tanti e nel lavoro di squadra, che ho sempre cercato di difendere ed elevare nella cura della preparazione. Ho vissuto lo spogliatoio per molti anni, so del valore fondamentale del rispetto e della sincerità per essere credibili all’interno di un gruppo e poi fuori, con le persone che ci seguono. Non negozieró mai su valori e libertà, mai.  - continua - Ho scelto e scelgo questo lavoro, che ho messo davanti ad altre proposte professionali, e credo in quello che faccio e nel suo scopo: raccontare la complessità e la magia del calcio con rispetto e pensando che la vera differenza si faccia nel contenuto, particella fondamentale della comunicazione.Gli appassionati, la gente, elemento imprescindibile di tutto il movimento calcistico, coloro che questo sport lo sostengono, nei fatti, devono essere rispettati con professionalità e passione. Ogni minuto in onda deve restituire alle persone queste componenti, non altro. Avvicinare il calcio alla gente è sempre stato il mio obiettivo.  - conlcude l'opinionista - Continuerò a farlo, credendo nella nobiltà dei mezzi utilizzati.Un abbraccio a tutti. Ci vediamo, nel percorso".

L'ultima parte del post di Adani lascia intendere che continuerà a fare l'opinionista su qualche altra rete e in effetti per lui le opzioni non mancano. Non è infatti da escludere che Adani possa finire a DAZN, che da quest'anno trasmetterà tutta la Serie A, o magari su Amazon e Infinity, che detengono i diritti per la Champions League.

Commenti
    Tags:
    adaniadani lascia sky sportadani via da skysky sportskyadani instagram




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.