A- A+
Sport
Abertini piccona Tavecchio: "Ci ha messi tutti in difficoltà"

"Per rispondere con una battuta direi che la Federazione di Tavecchio potrebbe essere in bianco e nero, mentre la Federazione di Albertini sarebbe in HD. Secondo me bisogna guardare in avanti e confrontarsi con le altre Federazioni europee. Non significa copiare ma conoscere chi sta correndo più veloce di noi". Cosi' Demetrio Albertini, candidato alla presidenza della Figc, in un'intervista a Sky Sport. "Il corporativismo della Federazione l'ho vissuto in questa campagna elettorale - ha aggiunto il vicepresidente federale -. Non siamo pronti affinché un ex calciatore possa essere presidente di tutti".

E aggiunge: "Carlo Tavecchio, seppure con le sue idee che non tutti condividono, è stato un buon governatore finora nella Lega Dilettanti e non ho difficolta' a dirlo. Non condivido pero' la sua vena esclusivamente commerciale e non sportiva".

"Tavecchio - spiega Albertini - ci ha messo in difficolta' a livello internazionale, questo è innegabile, e il pensiero va a quel ragazzo della Primavera dell'Atalanta che l'anno scorso, per una frase simile, ha preso 9 mesi di squalifica, poi ridotti a 5, e ai servizi sociali. Non so come questo caso verra' gestito".

Secondo Albertini "un presidente deve essere rappresentativo e comunicativo, penso che questo vada pensato da parte di tutti gli elettori". E ricorda: "Ho proposto, guardando al panorama europeo, quello che fa l'Uefa in Champions, con rose da 25 con 10 prodotti del vivaio. Senza di questo ogni intervento sara' vano". Infine, rivela che "ricevo ancora tante telefonate in cui dicono che potrei essere l'alternativa al calcio di Tavecchio e di tutti quelli che parlano di lui".

Sull'erede di Prandelli. Conte (e in seconda fila Mancini) attende... "Credo che, nel momento in cui lunedi' verra' eletto il presidente, nominare il ct sarebbe la primissima cosa da fare perche' credo che la Nazionale sia decisamente importante e non rimane tanto tempo per organizzare le due partite importanti (amichevole con l'Olanda e gara di qualificazione a Euro2016 con la Norvegia, ndr) che abbiamo a settembre".

Tags:
albertinitavecchiofigc
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.