A- A+
Sport
Vende tutto: Alex Ferguson mette all'asta 5mila bottiglie di vino con i cimeli dello United

I tifosi del Manchester United non finiranno mai di riampiangerlo (soprattutto dopo la disgrazia annata di David Moyes che porterà la squadra fuori dalla prossima Champions League), ma lui, il grande sir Alex, in questo momento ha altri pensieri per la testa. L'ex tecnico dei Red Devils è anche un grande intendotore di vino. Celebri i suoi dopo-partita in cui innaffiava le tensioni bevendo un buon bicchiere di rosso con gli avversari.

Ma ancora più leggendaria la sua collezione di bottiglie pregiate. Solo che, notizia clamorosa di queste ore, ha deciso di venderle tutte: oltre 5 mila bottiglie divise in lotti. Non solo. Alcune di essere saranno abbinati a dei cimeli della carriera calcistica. Come ad esempio le maglie della finale della Champions League del 1999: quella del pazzesco 2-1 sul Bayern Monaco in zona Cesarini, dopo che all'89° i bavaresi erano avanti 1-0. La vendita verrà curata da Christies, che si aspetta di incassare circa 3 milioni di sterline.
 

Tags:
alex fergusonvinimanchester united
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.