A- A+
Sport
Ancelotti, per il Bayern disse no al Manchester Utd. E Mourinho...

Carlo Ancelotti disse no alla panchina del Manchester United in vista della prossima stagione. Secondo il "Daily Mail", Ed Woodward - vice presidente esecutivo del club inglese - lo scorso novembre avrebbe offerto la guida dei "Red Devils" sentendosi rispondere un cortese ma fermo: "No grazie". Evidente che già allora era in fase molto avanzata la trattativa tra Carletto e il Bayern Monaco. Due settimane fa poi è stato ufficializzato il triennale in vista di luglio, quando Ancelotti sostituirà Guardiola (deciso a tentare l'avventura in Premier League al Manchester City).

Per la successione di Van Gaal restano molte ipotesi aperte, tra di esse c'è José Mourinho. Lo Special One sta in prima fila, insieme a Diego Pablo Simeone (sempre più quotato dopo questo ciclo ad altissimi livelli alla guida dell'Atletico Madrid). Nelle scorse ore l'ex presidente del Real Madrid, Ramon Calderon, ha giurato che Mou era stato scelto da Florentino Perez per il grande ritorno sulla panchina blanca. Ma ha rifiutato l'offerta e quindi il numero uno merengue ha ripiegato su Zidane.

"Il tecnico che era stato scelto era Mourinho, ma lui ha detto no, quindi hanno affidato la panchina a Zidane, perché era già qui ed era l'unico disponibile in questo momento, anche se tutti pensano sia una scelta rischiosa, visto che allena in Seconda Divisione solo da un anno e mezzo e che prima di questa esperienza è stato solo il vice di Carlo Ancelotti. Spero per lui che diventi tanto bravo da allenatore come lo è stato da giocatore, ma la sua situazione è molto simile a quella di Gary Neville al Valencia, anche se in questo caso è ovviamente più complicato, perché il Real non è il Valencia".

Un retroscena interessante, anche se va tenuto conto che sono state pronunciate da uno dei grandi 'nemici' dell'attuale presidente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ancelottibayernmanchestermourinho




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.