Antonio Conte lascia a casa Pirlo, mentre De Rossi... Le scelte del ct - Affaritaliani.it

Sport

Antonio Conte lascia a casa Pirlo, mentre De Rossi... Le scelte del ct

Dopo l'assoluzione nel processo sul calcioscommesse, Antonio Conte si dedica alle scelte sui 23 della nazionale italiana per Euro 2016

Marchisio, Verratti e Perin: la nazionale italiana inizia il countdown verso Euro 2016 con la certezza di non avere 3 sicuri convocati in rosa, i primi due - per giunta - titolari certi. Antonio Conte, fresco di assoluzione nel processo sul calcioscomesse, userà lo stage per decidere con chi sostiruirli. Ma una certezza già emerge: Andrea Pirlo, salvo miracoli dell'ultimissima ora (leggi: ulteriori infortuni), non verrà convocato.

L'ex centrocampista della Juventus non ha convinto il tecnico salentino, in questi mesi: d'altra parte l'avventura americana lo ha mostrato in calo di rendimento (a un certo punto addirittura panchinato a New York). Dubbi su Daniele De Rossi: le sue azioni sono in salita visto che ha carisma, qualità ed esperienza che possono far comodo al gruppo. In forse anche Jorginho e Soriano. Fra i portieri, dietro Buffon-Sirigu nessuna chances per Donnarumma ed è ballottaggio Sportiello, Mirante e Padelli.