A- A+
Sport
Arsenal club più tifato in Cina, ma il Milan è terzo. Classifica

Sono i Gunners di Arsene Wenger i più amati dai tifosi cinesi, davanti a Manchester United e Milan. I rossoneri riescono a bruciare in volata le due grandi di Spagna: Real Madrid e Barcellona. E' quanto emerge da un sondaggio online condotto tra settembre e novembre scorsi dall'Universita' di Coventry, secondo cui l'Italia e' la seconda nazionale preferita dagli appassionati del gigante asiatico con il 19%, dietro la Germania (24%) e davanti a Spagna e Inghilterra (18%).

Nessuna sorpresa per quanto riguarda i campionati piu' seguiti, con la Premier League nettamente prima (49%) davanti a Liga (25%) e Serie A (23%). Il campione del sondaggio e' di 15.000, quindi non del tutto rappresentativo per un Paese di un miliardo e mezzo di abitanti, ma sorprende il sorpasso sul Manchester United che sembrava dominare incontrastato fra i tifosi cinesi anche per le tante tournee' asiatiche. Secondo gli esperti di marketing, potrebbe aver contribuito il fatto che due nazionali della Germania, molto amata in Cina, Mesut Ozil e Lucas Podolski militano nei Gunners.

Tags:
arsenalcina
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Jeep Gladiator: il pick-up da off-road

Jeep Gladiator: il pick-up da off-road


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.