A- A+
Sport
Atp Finals, Djokovic batte Sinner con un doppio 6-3 e vince l'ennesimo titolo
Novak Djokovic e Jannik Sinner (foto Lapresse)

Atp Finals, Sinner sfiora il sogno ma il Maestro è ancora Djokovic

Il Maestro è sempre lui, Novak Djokovic. Il serbo vince la finale della Atp Finals di Torino in 1 ora e 43 minuti battendo con un doppio 6-3 Jannik Sinner in una gara senza storia in cui il serbo non ha sbagliato praticamente nulla e ha concesso solo due palle break all'avversario (peraltro annullate con il servizio). Per Djokovic è l'ennesimo record: è il suo settimo Torneo dei Maestri (oggi Atp Finals, prima Masters).

Un'ora e tre quarti di gioco in un Pala Alpitour strapieno e il clima dei grandi eventi. L'Azzurro perde la sua prima partita nel torneo contro il n.1 del mondo, che conferma la sua supremazia superando in scioltezza l'avversario nel primo set, chiuso in 38 minuti, e faticando di più nel secondo set, durato un'ora e cinque minuti, con il game sul 4-2 durato oltre un quarto d'ora.

Dopo un'infinità di vantaggi sprecati, Sinner riesce finalmente a rientrare in partita sul 4-3 ma si ferma lì e il Djoker vince i successivi due games, aggiudicandosi il titolo grazie a due net in servizio dell'azzurro sull'ultimo punto. "Alcaraz e Sinner sono due grandissimi giocatori, mi hanno costretto a vincere le partite", dice il serbo alla fine, senza smettere di lanciare baci ai due figli in tribuna.

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.