A- A+
Sport
Australian Open, Nadal e la Williams subito fuori

Rafa Nadal, testa di serie numero 5, saluta gli Australian Open al primo turno. A batterlo e' stato il suo connazionale Fernando Verdasco che si e' imposto in cinque set con il punteggio di 7-6 (5), 4-6, 3-6, 7-6 (4), 6-2 in quattro ore e 41 minuti. Solo una volta in passato il mancino spagnolo era stato eliminato al primo turno di uno Slam: era accaduto a Wimbledon nel 2013, quando a batterlo fu il belga Steve Darcis.

Gli Australian Open sono gia' finiti anche per Venus Williams. La statunitense, testa di serie numero 8, e' stata eliminata al primo turno dall'inglese Johanna Konta che si e' imposta in due set con il punteggio di 6-4, 6-2.

Fronte Italia. Che Gilles Muller, reduce dalla semifinale a Sydney, fosse un brutto cliente da affrontare per Fabio Fognini al primo turno degli Australian Open, soprattutto sul veloce, era scontato. Oltre un metro e novanta di altezza, mancino, grande servizio, pochi scambi. Proprio cio' che meno si adatta alla caratteristiche del ligure, che trovare ritmo: difficile se ogni punto si gioca su pochi scambi. Il 32enne lussemburghese, che vanta i quarti agli US Open nel 2008 e gli ottavi a Melbourne lo scorso anno, ed e' stato capace di battere Nadal a Wimbledon nel 2005, si e' tuttavia superato: non ha certo giocato da numero 38 del ranking qual e' in questo momento. Eppure l'azzurro ha retto alla grande cedendo in quattro set tutti terminati al tie break: 7-6(6) 7-6(7) 6-7(5) 7-6(1) dopo quattro ore di gioco.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
australian openfognininadalwilliams




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.