A- A+
Sport
Azzurri Partner Cup, vince il torneo la squadra di Poste Italiane

È la squadra di calcio a sette di Poste Italiane il team campione della seconda edizione della “Azzurri Partner Cup”.

Il torneo, Azzurri Partner Cup, è riservato alle formazioni degli sponsor della Nazionale italiana.

Poste ha iscritto il proprio nome nell’Albo d’oro del torneo superando in finale 5-3 la squadra dei campioni in carica della Fiat al termine di una partita emozionante, giocata con alta intensità agonistica e tecnica, che si è decisa solo ai rigori dopo che i tempi regolamentari si sono conclusi sull’1-1.

Sullo storico campo del Centro tecnico di Coverciano, tradizionale casa della Nazionale, si sono incontrate le dodici formazioni delle aziende partner degli Azzurri: Puma, Eni, Tim, Poste, Fiat, Lete, Lidl, Nutella, Frecciarossa, Corriere dello Sport, Olio Costa d’Oro e Sixtus.

La formula del torneo ha previsto prima una fase a gironi che si è svolta in mattinata. Nel pomeriggio, poi, via alle partite di semifinale e finale.

Nella finale con i campioni uscenti di Fiat, arbitrata dal fischietto Can Pro, Adalberto Fiero, la squadra di Poste ha fornito una prestazione eccellente tatticamente e tecnicamente, miscelando al meglio fantasia, grinta e freddezza al momento dei calci di rigore, nei quali i ragazzi dei mister Angelo Coretti e Silvia Pietraforte, capitanati da Nicola Scarlatella, hanno avuto la meglio sugli avversari per 5-3.

La formazione di Poste Italiane è stata selezionata per l’occasione con un reclutamento interno attraverso autocandidatura sulla intranet aziendale.

A suggellare il successo dei gialloblù di Poste il premio come miglior numero uno assegnato al portiere di Poste Luca Fava.

Commenti
    Tags:
    azzurri partner cupvince il torneosquadra di poste italianeposte italianecoverciano




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.