A- A+
Sport

"Babacar come Balotelli? Secondo me ha più qualità e non sto scherzando". Parola di Walter Novellino. L'allenatore del Modena precisa che non vuole sminuire l'attaccante rossonero, ma dar l'idea delle potenzialità che ha il suo attaccante, ventenne sengalese arrivato in prestito con diritto di riscatto della metà dalla Fiorentina.

"So benissimo quanto Balotelli sia forte ma Babacar lo conosco e lo alleno tutti i giorni, per me ha più qualità del rossonero", spiega a Sky Sport 24. In passato Babacar era stato paragonato anche a Drogba e Weah da alcuni addetti ai lavori e di lui Cesare Prandelli nel 2009 (quando lo allenava) disse: "Da un punto di vista calcistico, ha prospettive illimitate". La scorsa stagione tra Racing Santander e Padova la sua creascita si era un po' bloccata, ma in questo campionato è partito con il piede giusto a suon di reti e grandi giocate che stanno incantando Modena.

Mou, tutor Balotelli? Si divertira' da matti con Mario - "Mario e' un ragazzo fantastico e sono sicuro che il tutor che lo seguira' al Milan si divertira' da matti con lui". Jose' Mourinho commenta cosi', in conferenza stampa, il possibile affiancamento di un tutor a Balotelli, calciatore che lo Special One ha allenato per due anni all'Inter. "Mario e' un ragazzo divertente, il tutor non si annoniera' di sicuro - continua - non so se il tutor riuscira' a cambiarlo, a cambiare il suo modo di vedere la vita, di essere un calciatore professionista, ma Mario e' un bravo ragazzo e con lui il tutor si divertira'", ha aggiunto l'attuale tecnico del Chelsea. Tra Mourinho e Balotelli, durante le due stagioni nerazzurre, i rapporti sono stati spesso difficili ma negli ultimi anni, sia da un lato che dall'altro, non sono mancati gli attestati di stima. SuperMario ha definito in passato il tecnico portoghese fra i migliori che ha avuto: "Con lui ho combinato qualche pasticcio ma lui mi piaceva e anch'io gli piacevo. Abbiamo fatto tante litigate in campo, pero' mi ricordo anche bei momenti, di gioia, in cui ridevamo". E Mou, prima di oggi, aveva ammesso di poter scrivere "un libro di 200 pagine sui miei due anni all'Inter con Mario ma non sarebbe un romanzo drammatico, piuttosto una commedia perche' e' un ragazzo divertente".

Tags:
babacarbalotellinovellino

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.