Galliani: "Conti in pareggio, non cediamo quote. Balotelli? Con buona pace di Raiola resta"

Mario Balotelli restera' al Milan, su questo non si discute. Adriano Galliani mette fine alle voci circolate sulla possibile cessione di Balotelli (si è parlato tanto di Chelsea, in precedenza era stato paventato anche il Monaco) dopo alcune dichiarazioni del suo agente.
"Con buona pace del mio amico Raiola - ha detto, a margine della presentazione di un accordo di tre anni con Huawei (azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology) - Balotelli continua a essere una stella del Milan. Ha un contratto lunghissimo con noi e rimarra' un giocatore del Milan".
"Balotelli ha un fascino incredibile - ha aggiunto - e' una star a livello mondiale. E peraltro lui e' molto felice" di giocare con i rossoneri.
L'amministratore delegato prende posizione in merito ai rumors degli ultimi tempi riguardanti cessioni di quote societarie. C'erano stati rumors su una missione negli Emirati Arabi per sondare gli sceicchi. Ma Galliani smentisce. "Se ci fosse qualcosa lo saprei, non c'e' nessuna trattativa per la cessione di nessuna quota della societa'". E spiega: "Abbiamo aggiustato i conti verso la sostenibilita'. Il bilancio e' in pareggio e non c'e' alcuna necessita' in questo senso".
A Parma è stato beccato dalle telecamere mentre esclamava il suo fastidio per errore di Birsa su punizione: "Con Valter ero arrabbiato perché lo vedo sempre battere delle ottime punizioni in allenamento e gli ho detto che deve capire quando è sabato e quando è domenica...". Su Kevin Constant finito nel mirino della critica per qualche errore di troppo costato caro alla difesa: "Si notano più le brutte prestazioni rispetto a quelle belle - dice Galliani -, ma la verità è che il giocatore doveva essere aiutato di più, ma queste sono cose che dovrò approfondire in altre sedi (si riferisce ad Allegri?, ndr)".
Pillole di mercato. Niang potrebbe lasciare Milanello a gennaio, magari per andare al Genoa con Lodi o Kucka a vestirsi di rossonero. Con lui pure il giovane difensore colombiano Vergara, in prestito per fare esperienza in Serie B. Il Bari ha mostrato interesse.
Poi striglia Montolivo: "Su quanto e' accaduto a Parma, precisamente sugli 8 metri guadagnati, ho contestato la cosa anche a Riccardo. Gliel'ho detto che e' il capitano e che doveva far rispettare il punto di battuta della punizione. La colpa principale e' dell'arbitro, ma c'e' un concorso di colpa. Il capitano ha onori e oneri e deve controllare questi fatti durante il match".