Seedorf non ci sta: "Macché bad boy, Balo è dolcissimo". LA CLASSIFICA
"Devo ancora capire dov'e' questa cattiveria di Balotelli. Mi dispiace che un giornale cosi' importante vada su queste cose". Seedorf difende Mario dalla classifica di France Football. E aggiunge: "Il calcio non e' uno sport per cattivi e, ripeto, per me e' un ragazzo dolce e positivo, simpatico, ha fatto degli errori comportamentali come tanti che hanno iniziato a giocare a calcio, ma da quando sono arrivato ho notato solo atteggiamenti positivi".
BALOTELLI NEI TOP-10 DEI PIU' CATTIVI SECONDO FRANCE FOOTBALL. LA CLASSIFICA - Il prestigioso magazine sportivo France Football ha inserito Balotelli nella sua Top-10. Sfortunatamente per l'attaccante milanista non è la classifica del Pallone d'Oro (terreno di caccia per Leo Messi e Cristiano Ronaldo negli ultimi anni), ma in quella dei giocatori più cattivi di sempre. SuperMario è stato collocato proprio in decima posizione. Il vincitore? Non un nome mediatico, si tratta di Robin Friday, ex attaccante di Reading e Cardiff City. A seguire invece ecco alcuni dei soliti, nomi più o meno attesi: da Gazza Gascoigne a Diego Maradona, passando per Cantona, Romario, George Best, Luis Suarez, Faustino Asprilla e Zlatan Ibrahimovic.
Gli italiani? Oltre a Mario ce ne sono altri 3 in quota. Spazio per l'indimenticabile bandiera della Lazio scudettata Giorgio Long John Chinaglia (undicesimo) e per un altro prodotto del vivaio biancoceleste Paolo Di Canio (diciottessimo) e l'ex difensore granata e juventino Pasquale Bruno (trentunesimo).