A- A+
Sport
"Balotelli? Non lo volevo, non era ciò che mi serviva"

L'ex allenatore del Liverpool, Mike Rodgers, racconta a distanza di tempo che lui non aveva chiesto Mario Balotelli. Se lo trovò in squadra, malgrado avesse domandato alla dirigenza tutto un altro profilo di bomber per l'attacco dei Reds.  "Io volevo Alexis Sanchez, ma il club pensava di poter trasformare un azzardo da 16 milioni di sterline (18 milioni la cifra pagata al Milan, ndr) in un supercampione da 50. E questa scelta ci è costata molto cara. E' forte ma non era quello che ci serviva".

L'allenatore nordirlandese fa sapere che Supermario fu - come minimo - una seconda scelta: "Sanchez sfumò, Borini doveva andarsene e Daniel era infortunato: così i proprietari americani mi proposero Mario".

Rodgers aveva manifestato il suo scetticismo su Balotelli alla dirigenza: "Ci furono discussioni sul suo acquisto ma alla fine se la proprietà decide di comprare un atleta, non puoi che cercare di gestirlo al meglio. Alla fine è andata male e questa cosa l'abbiamo pagata. Lui è forte, veloce e ha grande tecnica di base ma non era ciò che cercavamo".

Inutile ricordare la difficile stagione di Balo con Rodgers al Liverpool e la decisione estiva del club inglese di prestarlo al Milan per questa stagione. Nel week end si erano pooi diffuse voci di una richiesta del West Ham per l'attaccante italiano. Ma l'ultima parola spetta al club rossonero ed è improbabile una sua partenza ora.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
balotelliliverpoolrodgers




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.