Balotelli spacciatore per gioco. Il racconto del pentito
Armando De Rosa, pentito di Camorra, durante un interrogatorio reso ai pm Sergio Amato ed Enrica Parascandolo su riciclaggio e ristorazione, nel quale è imputato l'imprenditore Marco Iorio racconta: "Balotelli? Si mise a spacciare, ma per scherzo". SuperMario avrebbe materialmente dato bustine contenenti droga per gioco a uno dei migliaia di acquirenti di sostanze stupefacenti a Scampia. L'episodio sarebbe avvenuto - sempre secondo il pentito di camorra - nel corso della breve visita del calciatore nel quartiere di Napoli nord nel 2011. Circostanza che suscitò mille polemiche, e per la quale il fuoriclasse della Nazionale venne convocato in Procura a Napoli.
La replica di Balotelli è fulminea, su Twitter: "Ahahaha adesso spaccio droga! - scrive - Prima andavo a put...E magari poi lo prenderò anche in .... Ma Vergognatevi. Usate il mio nome non per odiance". Il cinguettìo però è durato poco. Tempo 5 minuti ed è stato cancellato dal profilo @finallymario.
Prandelli: "Mi sembra che Mario abbia risposto e non c'è nessun commento da fare". Cesare Prandelli, ct dell'Italia, risponde così ai cronisti sul nuovo caso Balotelli. "Stiamo alle parole di Mario, quando avrà voglia di parlare dirà a voi quello che pensa: è un argomento delicato, tra l'altro non si capisce se sono battute o illazioni".