A- A+
Sport
Bayern Monaco: morto l'ex tecnico Cramer, vinse 2 Coppe dei Campioni

Dettmar Cramer, una delle leggende del Bayern Monaco e del calcio tedesco, si e' spento all'eta' di 90 anni. Nato a Dortmund il 4 aprile 1925, sulla panchina dei bavaresi ha vinto due edizioni consecutive della Coppa dei Campioni (1974-1975 e 1975-1976), oltre alla Coppa Intercontinentale nel 1976, con fuoriclasse del calibro di Franz Beckenbauer, Sepp Maier e Uli Hoeness. Cramer ha importato il calcio nei Paesi dell'Estremo Oriente, in particolare in Giappone, dove e' stato introdotto, nel 2005, nella Japanese Football Hall of Fame. Ha chiuso la sua carriera di tecnico nel 1992 sulla panchina della Corea del Sud under 23, dopo aver guidato in passato anche le nazionali di Egitto, Stati Uniti e Malesia. "E' stato come un padre per me, mi ha sostenuto nei primi anni di carriera", ha ricordato il presidente del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge. Cosi' il presidente della federcalcio tedesca, Wolfgang Niersbach: "Abbiamo perso un grande allenatore ed una grande personalita'. Cramer, grazie alla sua esperienza, e' stato un apprezzato ambasciatore del calcio tedesco in tutto il mondo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bayerncramermortocoppe campioni
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.