A- A+
Sport
Beach volley show a Roma. E le atlete fanno innamorare il pubblico... LE FOTO
(foto Lapresse)

Mondiali di beach volley: spettacolo a Roma

Grande spettacolo ai mondiali di beach volley in corso a Roma. L'Italia sogna di conquistare medaglie iridate in un torneo dal livello tecnico altissimo (si sono già visti match che hanno esaltato il pubblico).

In un Foro Italico con 5 mila persone sugli spalti, 4 coppie italiane hanno conquistato l'accesso agli ottavi di finale di questo mondiale (organizzato da Sport e Salute e Volleyball World): Nicolai/Cottafava, Lupo/Ranghieri, Menegatti/Gottardi e Scampoli/Bianchin.

Il pubblico è rimasto impressionato non solo per le classe dei partecipanti al torneo maschile e femminile, ma anche per la bellezza delle atlete in campo (guarda le foto della gallery).

BEACH VOLLEY: MONDIALI. NICOLAI-COTTAFAVA E LUPO-RANGHIERI AVANTI

Due coppie azzurre agli ottavi di finale dei Mondiali di BEACH VOLLEY in corso al Foro Italico. Si tratta delle due formazioni composte da Nicolai/Cottafava e Lupo/Ranghieri, abili a superare i propri avversari al termine di due match davvero ben giocati. Salutano invece il torneo Enrico Rossi e Adrian Carambula, condizionati dai problemi al ginocchio di quest'ultimo. Tornando agli ottavi di finale, Nicolai e Cottafava, che hanno battuto i cubani Diaz/Alayo 2-0 (21-18, 21-18) se la vedranno con i brasiliani Renato/Vitor Felipe.

"Ci aspettavamo una partita fisica, ma mi ha sorpreso la loro costanza nel rimanere in partita anche in momenti difficili - il commento di Nicolai -. Noi siamo stati bravi a gestire il match e portare a casa questo importante risultato. Ora ci aspetta un'altra battaglia, i brasiliani stanno giocando molto bene. Noi, come sempre, saremo concentrati e daremo tutto per vincere". "Giocare in un Foro Italico con così tanta gente è stato bellissimo - il commento di Samuele Cottafava -. Per me è stata la prima volta giocare con questa atmosfera. Abbiamo sentito tanto il tifo e ci hanno dato sicuramente una grossa mano".

Daniele Lupo e Alex Ranghieri, invece, si sono imposti sui francesi Krou/Gauther-Rat 2-0 (21-18, 21-17) e ora affronteranno gli olandesi Brouwer/Meeuwsen, teste di serie n.3 del tabellone e nel 2013 vincitori del titolo mondiale. "Sono forti, li conosciamo bene. Mi aspetto di contenerli molto a muro. Sarà una partita da affrontare restando molto lucidi. Serve la nostra miglior prestazione", l'analisi di Alex Ranghieri che ringrazia i tifosi per il sostegno. Sulla stessa lunghezza d'onda Daniele Lupo. "Questo è il BEACH VOLLEY, lo spettacolo è l'interazione con il pubblico. E il Foro Italico era splendido, ci ha dato una carica incredibile. Alex sta giocando un grande torneo, possiamo andare lontano".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beach volley




in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.