Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Sport » “Divide et impera” e il Milan di B. vince a Ct. Seedorf ? Meglio rendere…..Allegri i tifosi!

“Divide et impera” e il Milan di B. vince a Ct. Seedorf ? Meglio rendere…..Allegri i tifosi!

allegri berlusconi

BANNER

“Divide et impera”, la massima su cui è stata costruita e si è retta l’egemonia dell’antica Roma, Berlusconi l’ha applicata al Milan, affidandone la guida a due dirigenti: il vecchio ed esperto Galliani e la giovane figlia, lady Barbara.

E il primo riscontro, sul campo, è stato positivo, con la netta vittoria di Kakà e Balotelli a Catania.

Occorrerà verificare se questa divisione di responsabilità, che non ha entusiasmato Barbara, potrà funzionare nei prossimi mesi. Giusta la linea del rinnovamento dirigenziale, senza, tuttavia, sottovalutare  i meriti e le qualità di Galliani, confermate con il “colpo” del ritorno a Milano di un campione come Kakà.

Per il prossimo anno, è necessario riflettere, prima di decidere se affidare la panchina all’inesperto Seedorf o confermare l’attuale tecnico. Che sta lavorando bene, con una rosa non eccezionale e riuscendo a non far  pesare sulla squadra le polemiche societarie, per risalire la classifica. E per rendere….Allegri i tifosi, che si aspettano dal Milan il più bel regalone di Natale: la vittoria con l’Inter di Thohir e Mazzarri nell’atteso derby del 23 dicembre.

Pietro Mancini