A- A+
Sport
biaggi rossi                                             Guarda la gallery

“Il titolo mondiale 2013? Io scommetterei su Sykes e Melandri. Credo che abbiano qualcosa in più rispetto agli altri e penso lo dimostreranno già dalla prima gara. In particolare Melandri con la Bmw può fare un mondiale da protagonista e cercare di vincerlo”. Max Biaggi fa le carte alla stagione delle moto, in un'intervista a Mediaset (per cui sarà commentarore ufficiale delle gare in Sbk).

Sulla storica rivalità con Valentino Rossi, Max Biaggi dichiara: “E’ una rivalità che ha anche fatto bene a questo sport, lo ha fatto conoscere al grande pubblico. E lui è stato più furbo di me a sfruttarla, perché correva in categorie diverse e già si contrapponeva a me".

Poi gli fa un complimento. O gli lancia una frecciata a seconda dell'angolo da cui si voglia vedere la frase... "Dico sempre che Rossi ha un’abilità addirittura migliore di David Copperfield. Dopo due anni brutti in Ducati, quest’anno è riuscito lo stesso ad avere la moto campione del mondo in carica”.

A proposito dei motivi che lo hanno spinto a lasciare da campione in carica, racconta: “La scomparsa di Simoncelli, in parte, ha contribuito alla decisione che ho preso alla fine della stagione scorsa. Mi ha molto colpito, a volte ci si dimentica che alla fine siamo fatti di carne ed ossa anche noi”.

Sul ritiro di Casey Stoner dalle corse, il Corsaro dichiara: “Il suo addio invece mi ha scioccato, perché è ancora giovane. I veri motivi li sa solo lui, ma io penso che prima o poi tornerà”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biaggivalentino rossisimoncellimotogpsuperbike
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.