Blanc convince tutti: rinnovo col Psg. Poi Pogba e Pjanic

I quarti di Champions League sono stati ufficialmente conquistati (il 2-1 casalingo col Leverkusen è stato una formalità dopo il 4-0 in casa dei tedeschi), il bis in Ligue 1 vicinissimo (+ 8 sul Monaco orfano di Falcao): il Psg ha già raggiunto i suoi obiettivi minimi stagionali. Aspettando di capire il sorteggio in Europa, si può impostare con serenità la prossima stagione. Ripartendo dal mister: Laurent Blanc sarebbe a un passo dal rinnovo.
L'ex commissario tecnico della nazionale francese era arrivato come traghettatore (dopo l'addio di Carlo Ancelotti che aveva scelto di divorziare a fine della prima stagione per andare al Real Madrid), invece ha convinto tutti e ora può pensare di prolungare il suo matrimonio con la squadra parigina.
Poi si passerà al mercato e lì non è un segreto che il piatto forte è rappresentato dai sogni di centrocampo: Paul Pogba in primis e il 24enne romanista Miralem Pjanic. Su cui c'è forte la concorrenza del Barcellona. I catalani sono pronti a mettere contante, mentre i parigini potrebbero offrire il centrocampista Cabaye, preso a gennaio dal Newcastle (per 30 milioni) ma che non ha pienamente convinto.