A- A+
Sport
Boateng alla Fiorentina: è fatta. Colpo Lirola per Commisso
Kevin Prince Boateng (foto Lapresse)

Boateng alla Fiorentina: è fatta. Colpo Lirola per Commisso

La Fiorentina di Rocco Commisso comincia a prendere forma. Sono sbarcati a Firenze Kevin-Prince Boateng (che era seguito dall'Eintracht Francoforte, ma ha scelto la squadra viola) e Pol Lirola, entrambi provenienti dal Sassuolo (Boateng era reduce da 6 mesi di prestito al Barcellona). Sono i primi due colpi di mercato a firma della nuova proprieta' viola.

FIORENTINA-BOATENG, UFFICIALE

La Fiorentina ha ufficializzato "di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Prince Boateng dal Sassuolo". Boateng e' nato a Berlino il 6 marzo del 1987. In carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Milan, Schalke 04, Eintracht Francoforte e, da gennaio 2019, ha giocato nel Barcellona, oltre a vantare 14 presenze con la Nazionale del Ghana con la quale ha realizzato 2 reti. Il calciatore tedesco, in carriera, ha vinto 1 Campionato italiano, 1 Supercoppa italiana, 1 Coppa di Germania e 1 Campionato spagnolo.

BOATENG: "FIORENTINA HA UN BUON PROGETTO"

“Sono molto contento e felice. La Fiorentina ha un buon progetto, non vedo l’ora”, le prime parole di Kevin Prince Boateng. “Devo ringraziare la famiglia del club neroverde, devo salutare tutti ma questo è il calcio. Non vedo l’ora sia domani. Forza Viola".  Montella potrebbe averlo a disposizione, anche solo per uno scampolo di partita, nell’amichevole prevista sabato 3 agosto contro il Livorno.

FIORENTINA-LIROLA: I COSTI DEL COLPO DI MERCATO

Il 21enne terzino destro spagnolo Pol Lirola, spagnolo era arrivato in Italia nel 2015 dalla Juventus e dal 2016 era al Sassuolo. L’accordo tra Fiorentina e Sassuolo dovrebbe essere su 12 milioni, più 4 di bonus e il 10% sulla rivendita futura dell'esterno.

Commenti
    Tags:
    boateng fiorentinafiorentina boatenglirola fiorentinacalciomercato fiorentina




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.