Boateng-Satta vanno a canestro nella vittoria dell'Olimpia Milano contro Pistoia
Milano vince di 14 (73-59) al suo esordio nei playoff contro Pistoia: partita un po' sofferta e Olimpia non scintillante come in altre situazioni. Match deciso negli ultimi 3-4 minuti dando uno strattone (10-0 di parziale) ai toscani che sin lì erano sempre stati sotto ma comunque a contatto. In una sfida in cui l'attacco ha faticato (Langford e Hackett solo a sprazzi, Gentile sotto tono, Moss ha inciso poco, Jerrerls in serata no), si è visto un Nick Melli sugli scudi (18 punti e tanta energia).
“Una vittoria certamente sofferta, in 40 minuti in cui Pistoia ci ha costretto a giocare ad un ritmo più congeniale a loro. A complicare la partita ci sono state le percentuali al tiro, non consone alle nostre abituali uscite. E’ stato fondamentale non disunirsi e trovare risorse importanti anche dalla panchina”, ha spiegato poi Luca Banchi in sala stampa.
Note a margine. Bene gli spettatori che comunque hanno risposto quasi in 7mila per gara 1 dei quarti di finale. Affascinante il parquet e l'illuminazione in stile final-4 di Eurolega (che si erano consumate 24 ore prima con la sorprendente vittoria del Maccabi Tel Aviv sul Real). Special guest-star, la coppia Boateng-Satta, che ha assistito alla sfida portando fortuna all'Olimpia. Melissa tra l'altro in forma spettacolare a un mese dalla nascita del piccolo Maddox