A- A+
Sport
Boateng-Satta vanno a canestro nella vittoria dell'Olimpia Milano contro Pistoia

Milano vince di 14 (73-59) al suo esordio nei playoff contro Pistoia: partita un po' sofferta e Olimpia non scintillante come in altre situazioni. Match deciso negli ultimi 3-4 minuti dando uno strattone (10-0 di parziale) ai toscani che sin lì erano sempre stati sotto ma comunque a contatto. In una sfida in cui l'attacco ha faticato (Langford e Hackett solo a sprazzi, Gentile sotto tono, Moss ha inciso poco, Jerrerls in serata no), si è visto un Nick Melli sugli scudi (18 punti e tanta energia).

“Una vittoria certamente sofferta, in 40 minuti in cui Pistoia ci ha costretto a giocare ad un ritmo più congeniale a loro. A complicare la partita ci sono state le percentuali al tiro, non consone alle nostre abituali uscite. E’ stato fondamentale non disunirsi e trovare risorse importanti anche dalla panchina”, ha spiegato poi Luca Banchi in sala stampa.

Note a margine. Bene gli spettatori che comunque hanno risposto quasi in 7mila per gara 1 dei quarti di finale. Affascinante il parquet e l'illuminazione in stile final-4 di Eurolega (che si erano consumate 24 ore prima con la sorprendente vittoria del Maccabi Tel Aviv sul Real). Special guest-star, la coppia Boateng-Satta, che ha assistito alla sfida portando fortuna all'Olimpia. Melissa tra l'altro in forma spettacolare a un mese dalla nascita del piccolo Maddox

Iscriviti alla newsletter
Tags:
boatengsattaolimpia milanopistoiaplayoff
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Kia svela la nuova generazione della Niro

Kia svela la nuova generazione della Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.