A- A+
Sport
Bodo-Roma 6-1, scoppia l'ironia social per la disfatta giallorossa

Bodo-Roma, la squadra giallorossa e Mourinho sono diventati oggetto di ironia e prese in giro sui social network dopo la sconfitta per 6-1 in Norvegia

Incredibile sconfitta per la Roma di José Mourinho in Conference League. I giallorossi in casa del Bodo Glimt prendono ben 6 gol segnandone solo uno. La disfatta norvergese è la peggiore in carriera per il tecnico portoghese. Una sconfitta con un margine così ampio e oltretutto contro una squadra sulla carta inferiore non è stata ovviamente apprezzata dai 400 tifosi romanisti presenti allo stadio, che non hanno accettato la maglia lanciata in tribuna dal capitano Pellegrini. I supporter giallorossi non contestano però il singolo giocatore ma l'intera squadra.

"Colpa mia. Sono io che ho deciso di giocare con questa squadra.  - ha dichiarato Mourinho a Sky Sport - L’ho fatto con buone intenzione: dare una chance a gente che lavora tanto e non gioca tanto e dall’altro lato, fare riposare gente che gioca praticamente sempre in un campo artificiale in queste condizioni climatiche. Abbiamo perso contro una squadra che ha più qualità di noi: la nostra squadra che ha iniziato la partita è inferiore al Bodo. La famiglia Roma è molto forte dal punto di vista dell’amicizia, - continua il tecnico giallorosso - ma sapevo che siamo una squadra con tanti limiti. I primi 12-13 giocatori sono una cosa, gli altri sono un’altra".

Bodo-Roma è ovviamente diventata subito protagonista di numerosi meme ironici e prese in giro sul web, soprattutto da parte degli eterni avversari della Lazio. D'altronde la squadra giallorossa non è nuova a debacle di tale portata, come nel caso della sconfitta con il Manchester-United all'Old Trafford per 7-1 nel 2007.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bodo romaconference leaguemourinhoroma




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.