A- A+
Sport
Bologna-Inter, 0-3 a tavolino? L'errore che potrebbe condannare i rossoblu

Bologna-Inter, in arrivo il 0-3 a tavolino per i rossoblu? L'errore che potrebbe decidere il risultato della partita

Il Covid come protagonista assoluto della nostra Serie A. La 20^ giornata del campionato, infatti, è stata fortemente condizionata dal virus. Tra le partite che non si sono disputate, anche quella del Dall'Ara tra Bologna e Inter. Ma il match, tra l'altro, rischia di arricchirsi di un altro giallo importante, quello della distinta. Nonostante il fermo dell'Asl, infatti, il club rossoblù ha regolarmente presentato la lista dei giocatori partecipanti alla partita. 

La cosiddetta "distinta di gioco" ormai da qualche tempo viene caricata online e i dirigenti del Bologna avevano provveduto già la sera prima della partita, cosa che invece non hanno fatto le altre tre squadre fermate dall'Asl (Salernitana, Torino e Udinese). Il documento è così arrivato regolarmente tra le mani dell'arbitro Ayroldi, che però non ha potuto far altro che constatare l'assenza della squadra di casa. Una copia, come da prassi, è stata consegnata anche all'Inter, che invece al Dall'Ara ci è arrivata regolarmente.

Cosa accadrà ora? Come si legge su Sky Sport, certamente si apre un caso diverso rispetto a quanto accadrà nelle altre tre partite non giocate e rispetto anche a quanto già accaduto per Udinese-Salernitana del 21 dicembre. Si tratta di gare non disputate a causa di provvedimenti Asl che hanno bloccato l'attività di singole società e che resteranno (salvo sorprese) sub-judice: i singoli club fermati avranno 24 ore per presentare un pre-ricorso e successivi tre giorni per presentare il ricorso vero e proprio. Cosa che, ovviamente, dovrà fare anche il Bologna, altra società fermata dall'Asl

Ma, per quanto riguarda i rossoblù, si aggiunge quest'ulteriore problematica legato alla distinta. Da regolamento, infatti, presentare questo documento ufficiale e non scendere in campo comporta la perdita della gara a tavolino con il risultato di 0-3. Considerando però le varie situazione ancora in piedi, certamente non si arriverà a una definizione della situazione in tempi brevi.

Commenti
    Tags:
    bologna interinterinzaghiserie a




    in evidenza
    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    La classifica comscore

    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    
    in vetrina
    Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

    Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni


    motori
    La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

    La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.