A- A+
Sport
Bonucci: "Chiellini sarebbe rimasto ma Juve ha esigenze"

"A Giorgio avrebbe fatto piacere rimanere qui con noi, perche' era il primo ritiro del mister e ci teneva a farne parte perche' sappiamo tutti come e' fatto, pero' da parte della Juventus credo ci sia stato il bisogno e la necessita' di capire le reali condizioni di Giorgio visto che abbiamo tante partite ravvicinate e in difesa siamo contati. La Juve non ha imposto il proprio potere ma voleva valutare le condizioni di Giorgio per gli impegni futuri". Lo ha detto il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, in conferenza stampa a Oslo, parlando del caso Chiellini-Nazionale.

Con il ct Antonio Conte al suo fianco, Bonucci ha parlato dell'approccio del suo ex tecnico con l'Azzurro: "In una squadra di calcio - ha spiegato - c'e' un allenatore che decide, sta a noi calciatori a rispettare le regole, questo e' il segreto delle vittorie. La Norvegia? L'abbiamo iniziata a studiare due giorni fa, il loro modulo 4-5-1 permette loro di sfruttare le qualita' degli esterni e un reparto d'attacco di qualita'". Al suo fianco domani ci saranno Ranocchia e Astori: "Con Chiellini c'e' un'intesa stupenda ma abbiamo avuto la possibilita' con Davide di lavorare e parlare, anche parlando ci si aiuta in campo. Si e' visto contro l'Olanda, siamo riusciti ad applicare una fase difensiva ottima in pochi giorni", ha spiegato Bonucci.

Tags:
bonuccichiellinijuventusnazionale
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.