A- A+
Sport
Bonucci torna in serie A in un top club a gennaio: Calciomercato bomba
Leonardo Bonucci (foto Ipa)

Bonucci torna in serie A in un top club a gennaio: Calciomercato bomba

Leonardo Bonucci torna in serie A? L'ipotesi di calciomercato è clamorosa. Un'indiscrezione che riporta in Italia l'ex difensore della Juventus. Non nella Torino bianconera. Ma in un top club. Ecco il retroscena.

Leonardo Bonucci a gennaio potrebbe essere nuovamente una delle stelle nella nostra serie A. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti il difensore italiano passato in estate all'Union Berlino è un'idea di mercato della Roma. I giallorossi sono alla ricerca di un rinforzo per la retroguardia a gennaio, visto l'infortunio di Smalling e la convocazione di N'Dicka per la Coppa d'Africa. Secondo il quotidiano sportivo diretto da Ivan Zazzaroni, l'ex Juventus sarebbe un profilo adatto perché non avrebbe bisogno di ambientamento e possiede l'esperienza necessaria per un rapido inserimento.

Con la maglia dell'Union Berlino, sin qui il 36enne Leonardo Bonucci ha collezionato 9 presenze tra campionato e coppe, per 701 minuti complessivi. Il trasferimento in Germania per lui, come ha raccontato recentemente a Marca, "è stato un grande cambiamento della mia vita, qui sono solo" riferendosi alla propria famiglia, rimasta a Torino. Le alternative a Bonucci? Arthur Theate, ex Roma e ora in forza al Rennes, e Pablo Marì, che il Monza cederebbe solo per quattro milioni di euro mentre Tiago Pinto vuole concudere un affare in prestito. In lista anche Oumar Solet, classe 2000 del Salibrugo, che ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza 2025

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.