A- A+
Sport
Buffon investe nel vino del Salento. E Ilaria D'Amico...

BUFFON LANCIA UNA LINEA DI VINI DEL SALENTO

Gigi Buffon si dà alla vendemmia. Il portiere della Juventus investe in una linea di vini salentini nella storica cantina Ruggio nel centro di Novoli, che da quest’anno è stata acquistata da Fabio Cordella di Copertino (ex ds dell'Honved di Budapest). Il numero uno bianconero sulla scia di un suo ex compagno: Andrea Pirlo. Infattil il "Maestro" ha puntato sulla provincia di Brescia. Non solo lui. Infatti Andres Iniesta, avversario di Buffon e della Juventus nell'ultimo incrocio di Champions League - è un altro celebre calciatore che si è dato alle aziende vinicole.


BUFFON, 3 VINI: ROSSO, NEGROAMATO E UN BIANCO


Il vino di Buffon? Sono tre. Un rosso primitivo del Salento, il rosato un negroamaro di Copertino e come bianco un blend composto da uno chardonnay e un verdeca del Salento.  Vini in edizione limitata (30mila bottiglie) prodotti dalla “Fabio Cordella Cantina”, che ritraeva l’etichetta col suo cognome. «Un giorno, senza disturbare direttamente Gigi, ho chiamato il suo agente Silvano Martina proponendogli la mia idea e dopo ventiquattro ore ero già a Torino con Buffon per definire l’accordo», spiega Fabio Cordella a Il Quotidiano di Puglia.


BUFFON, ECCO QUANTO COSTANO I VINI


I prezzi dei vini di Buffon? Si passa dai 30 euro del rosso ai 20 del bianco e sono già acquistabili da due mesi online.


BUFFON, DOPO I VINI ECCO L'OLIO


Buffon guarda già oltre e tra poche settimane lancerà anche l'olio, un blend di olive pugliesi: coratina, bitontina, cellina e oglialora.


VINI "SELEZIONE DEI CAMPIONI". DA BUFFON A ZAMORANO E SNEIJDER


I vini di Buffon fanno parte di una linea più grande chiamata “Selezione dei campioni”, realizzata da Fabio Cordella attraverso le sue conoscenze. Come riporta il Quotdiano di Puglia infatti da febbraio sono state prodotte, anche, una bottiglia di vino denominata “El Gran Capitan” per l’ex centravanti interista Ivan Zamorano e tre bottiglie per il trequaquartista olandese del “triplete” nerazzurro Wesley Sneijder.


D'AMICO E IL PICCOLO LEOPOLDO MATTIA. IL FIGLIO DI BUFFON E ILARIA GIA' CAMMINA


Leopoldo Mattia, il figlio di Ilaria D’Amico e Gigi Buffon, ha anno e tre mesi e ormai cammina da solo. Il settimanale Diva e Donna nei giorni scorsi ha mostrato le foto del piccolo erede della coppia con la sua mamma. Mamma Ilaria è alla stazione Termini a Roma con il suo primogenito Pietro e con il figlio nato dal legame con Gigi Buffon, lo tiene per il cappuccio della giacca. E lui già ha voglia di camminare e muovere i primi passi: buon sangue non mente.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buffonbuffon ilaria d'amicobuffon vinobuffon vino salento




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.