A- A+
Sport
Del Piero e Ciro Ferrara commentaranno i Mondiali

Sara' Alex Del Piero il nuovo volto di Sky per i Mondiali brasiliani. L'ex capitano della Juventus entrera' infatti nella squadra dei commentatori dell'emittente che trasmettera' in diretta tutte e 64 le partite dei Mondiali, assieme all'ex compagno di squadra Ciro Ferrara. Pinturicchio passerà la prima parte del Campionato del Mondo insieme con i tifosi, per poi volare in Brasile nello studio di Copacabana di Sky e infine vivere la fase finale del torneo in studio a Milano. "Televisivamente spero che vinceremo il Mondiale. Io ci arrivo con una determinazione diversa dopo averlo vissuto da tifoso, da giocatore, averlo vinto e averlo perso. Sono felice di far parte di questa avventura", ha commentato Del Piero che ha anche espresso il suo pronostico per i Mondiali: "Credo molto nella squadre sudamericane come Brasile, Argentina, Cile, Colombia e Uruguay. Giocando li' credo che abbiano un vantaggio". Mentre per quanto riguarda gli azzurri, "l'Italia ha attaccanti strepitosi e fantastici. Sicuramente troveremo un modo per segnare sempre, ma come sempre saremo fantastici in difesa".

Sul futuro da calciatore si parla di Stati Uniti e Giappone: "Decidero' ai Mondiali quale sara' il mio futuro. Queste due e anche altre, probabilmente decidero' ai Mondiali. Dall'avventura australiana comunque mi portero' dietro tante cose positive e molti aspetti che comunque mi saranno molto utili nella mia nuova avventura"

Buffon "Dai quarti di finale in poi buon torneo" - "Dai quarti di finale in poi penso che sarebbe per noi un buon Mondiale, un torneo positivo. Poi naturalmente non ci si accontenta mai". Lo ha detto Gigi Buffon dal ritiro azzurro di Coverciano. "Non me la sento di dire oggi e con certezza assoluta che possiamo raggiungere la finale - ha aggiunto il capitano azzurro -. Penso che la nostra Nazionale sia diventata una squadra affidabile e che riesce sempre a vincere le partite che deve vincere. Alcune volte riesce a sorprendere nelle gare in cui non partiamo da favoriti, creando dei grattacapi agli avversari. Penso alla Spagna con cui abbiamo pareggiato le ultime due gare, o al Brasile con cui abbiamo perso, ma giocando un'ottima gara".

Tags:
buffonmondialinazionale
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.