A- A+
Sport
Premio miglior portiere del mondo: Buffon c'è, ma il favorito è...

Gigi Buffon, per la decima volta, figura fra i candidati al ruolo di portiere per il FIFA/FIFPro World XI 2014, l'undici ideale dell'anno che sara' premiato in occasione del Gala per il Pallone d'Oro a gennaio. In corsa 55 giocatori, con la Fifa che svelera' i candidati ruolo per ruolo a partire da oggi (il 26 i difensori, il 28 i centrocampisti e l'1 dicembre gli attaccanti).

Il portiere bianconero ha fatto parte dell'undici ideale nel 2006 e nel 2007, Casillas e' stato il prescelto dal 2008 al 2012 mentre lo scorso anno e' stato eletto Neuer. Prima candidatura di sempre per Bravo e Courtois.

Il favorito dovrebbe comunque essere Manuel Neuer, saracinesca della Germania campione del mondo e del Bayern Monaco.

In lista anche Claudio Bravo (Cile, Barcellona), Thibaut Courtois (Belgio, Chelsea reduce da una stagione super in prestito all'Atletico Madrid), Iker Casillas (Spagna, campione d'Europa con il Real Madrid).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buffonpremio fifa
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.