A- A+
Sport
Buffon, rivincita dopo le incertezze in Nazionale: vince Golden Foot 2016

Buffon, rivincita dopo le incertezze in Nazionale: vince Golden Foot 2016
 

Il portiere della Juventus e della Nazionale, Gianlugi Buffon, ha vinto il Golden Foot 2016, premio assegnato ai calciatori over 28 che si sono distinti nel corso dell'anno. Oltre al capitano bianconero e azzurro, 38 anni, erano candidati per questa edizione Cristiano Ronaldo, Cavani, Lampard, Casillas, Messi, Kaka', Thiago Silva, Rooney e Pirlo. E' Gianluigi Buffon, dunque, ad aggiudicarsi il Golden Foot Award 2016, 14^ edizione del prestigioso premio internazionale riservato a giocatori di eta' superiore ai 28 anni, assegnato oggi a Montecarlo, frutto della votazione online di tifosi e appassionati, che hanno scelto all'interno di una rosa selezionata da una giuria specializzata. Il premio viene assegnato non soltanto per i meriti sportivi individuali e di squadra, ma anche per la personalita' dimostrata dentro e fuori dal campo.

La Juventus sottolinea che "il capitano bianconero scrive il proprio nome sull'albo d'oro di un riconoscimento che ha visto in passato trionfare altri fuoriclasse che hanno lasciato il segno alla Juve, come Roberto Baggio nel 2003; Pavel Nedved nel 2004 e Alessandro Del Piero nel 2007. Nelle passate stagioni, per quanto riguarda la categoria "Legends", riservata agli ex calciatori, erano stati premiati tra gli altri anche gli ex juventini Dino Zoff, Michel Platini, Paolo Rossi e David Trezeguet. Oltre ad un altro grande protagonista del passato recente bianconero, Andrea Pirlo, i candidati a contendere l'edizione 2016 del Golden Foot a Buffon erano Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Edinson Cavani, Frank Lampard, Iker Casillas, Lionel Messi, Kaka', Thiago Silva e Wayne Rooney. Come da tradizione per il premio, Buffon ha lasciato l'impronta delle proprie mani (ovviamente quella dei piedi e' riservata ai giocatori "di movimento") sulla Champions Promenade, la speciale Walk of Fame allestita sul lungomare del Principato di Monaco. Buffon e' il primo portiere in assoluto ad aggiudicarsi il titolo vero e proprio (ad un illustre predecessore come Dino Zoff era andato il premio nella categoria "Legends").

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buffonbuffon golden footgolden footgolden foot 2016




in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.