A- A+
Sport
Calcio, Franco Carraro commissario alla Figc?

Franco Carraro commissario alla Federcalcio? La voce circola dopo il flop della Nazionale, eliminata dalla Svezia, ed è stata ripresa su Facebook da Gianni de Felice (giornalista con un passato a Mattino, Tuttosport, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, mensile Calcio e soprattutto direzione dell'ufficio stampa Figc). La poltrone di Carlo Tavecchio trema anche se il presidente della Federazione non sembra intenzionato a dimettersi dopo l'esclusione dell'Italia dai Mondiali di Russia 2018.

CALCIO: CARRARO, TAVECCHIO? RESPONSABILITA' OGGETTIVA, IN PANCHINA VORREI ANCELOTTI

"Chi vorrei sulla panchina dell'Italia? In questo momento mi sembra sia libero Ancelotti e io, essendo anche tifoso milanista, lo ritengo molto adeguato alla situazione. Anche Fabio Capello è bravo, ma Ancelotti ora rappresenta la situazione ideale". Lo ha detto Franco Carraro, ex presidente della Figc a 'Un Giorno da Pecora' su Radio1. "Come si sentirà Tavecchio? Non bene. La sua responsabilità oggettiva è esser il presidente di una federazione che ha fallito l'obiettivo principale. Cosa farei al suo posto? ''Tavecchio ha detto a tutti che si prende 24 ore di tempo per decidere, domani dirà le sue scelte, e mi sembra una cosa giusta. O ha un progetto di rilancio e la coscienza di poterlo realizzare, oppure deve fermarsi''. Malagò ha suggerito a Tavecchio di dimettersi. "Io conosco entrambi, i quali hanno elementi di conoscenza che io non ho. La cosa importante è che Tavecchio, nel giro di due giorni al massimo -ha detto Carraro- eventualmente sia in grado di dire al Paese: queste sono le condizioni per il rilancio, io posso realizzarla. Se Ventura deve dimettersi? E' in una situazione per cui gli è impossibile andare avanti", ha poi aggiunto. "Ieri lui doveva parlare con chi di dovere per trovare un accordo economico, perché nessuna persona che ha contratto fino al 2020 andrebbe a dire: sapete che mi dico? Me ne vado. Con l'avvocato della Federazione che lo ringrazierebbe".

Tags:
figc carraro




in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.