A- A+
Sport
Calcio, Spalletti in tackle: "Ad alcuni giocatori piace più il fantacalcio di..."

Calcio: Spalletti, ‘ad alcuni giocatori piace più il fantacalcio di quello giocato’

“C’è questa insidia del mondo virtuale rispetto al mondo di abbracci veri, di qualcosa di fisico. Ad alcuni piace più il fantacalcio che il calcio, piace di più qualcos’altro rispetto al calcio giocato e stiamo lavorando su questo”. Lo ha detto il ct azzurro Luciano Spalletti durante un dibattito ad Atreju. “Stare in panchina a cantare l’inno dell’Italia è qualcosa di unico”, ha aggiunto Spalletti.

Euro 2024: Spalletti, ‘non ci interessa se qualcuno non crede in noi’

“Siamo campioni in carica prima di tutto ma non ci interessa se qualcuno crede in noi, i calciatori devono credere in loro stessi. Io credo in loro. Non dobbiamo mai tirarci indietro portando questa bandiera sulle spalle e questo nome”. Lo ha detto il ct azzurro Luciano Spalletti sui prossimi Europei del 2024. “Nessuno dei nostri avversari sarà felice di incontrare l’Italia, poi noi dobbiamo fare quello che è il nostro dovere in campo. Vogliamo essere ricordati da tutti per una squadra che ha fatto un calcio coraggioso, feroce, moderno, andando ad affrontare viso a viso gli avversari”, ha aggiunto Spalletti.

Calcio: Spalletti, ‘maglia azzurra un dono, dobbiamo saperla indossare’

“Per appartenere a qualcosa bisogna sentirsi parte di qualcosa. La cosa fondamentale è dare un senso alla propria vita, altrimenti non ha senso, Quello dell’impegno deve essere un motivo costante e continuo dentro lo sport e la famiglia. Dobbiamo evidenziare di essere quelli che portano dentro il rettangolo di gioco il pensiero di tutti gli italiani. Dobbiamo evidenziare dei valori, far vedere che teniamo a questa maglia, far sapere dove siamo e per chi lo facciamo, la maglia è un dono e dobbiamo saperla indossare bene e avere tutte quelle qualità di chi viene chiamato ad indossarla”. Lo ha detto il ct azzurro Luciano Spalletti ad Atreju. “Per me questo periodo in azzurro è stato un qualcosa di nuovo, con cose conosciute dentro che mi sono piaciute e mi appassionano e si tenta di avere un dialogo coinvolgente perché poi, mi permetto di chiamarli ragazzi, hanno bisogno di sentire qualcuno che gli dice delle cose che tenta di organizzargli delle situazioni che ancora non conoscono”, ha aggiunto il ct.

 

Calcio: Spalletti, ‘a Napoli mi sono sentito parte di una comunità’

"Sono orgoglioso della cittadinanza onoraria di Napoli. Lì mi sono sentito parte di una comunità, la mia gioia è stata vedere esplodere di felicità i napoletani. La felicità vera è quella che doni agli altri". Così dal palco di Atreju il Ct della Nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti.

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.