A- A+
Sport
Calcio: Uefa, Final 8 per coppe europee. La Champions si svolgerà a Lisbona
CRISTIANO RONALDO - DYBALA (LAPRESSE)

L'Esecutivo della Uefa in corso di svolgimento ha ratificato la Final Eight di Champions League programmata a Lisbona dal 12 al 23 agosto. La Champions ripartirà il 7 e l'8 agosto con Juve-Lione, Barcellona-Napoli, Manchester City-Real e Bayern-Chelsea. Alla finale accederanno le otto qualificate ai quarti di finale che si affronteranno in partita secca secca il 12-13-14 e 15 agosto con finale, sempre nella capitale portoghese, da giocarsi il 23 agosto. Stessa formula per l'Europa League dove Inter-Getafe e Roma-Siviglia, uniche partite degli ottavi di cui non era stata disputata l'andata a causa dell'emergenza Covid-19, si disputeranno in gara secca in Germania: le altre sei squadre giocheranno il ritorno nella sede originaria. Le vincenti si qualificheranno per le Final Eight che si giocheranno in 4 città tedesche dal 10 al 21 agosto: Duisburg, Gelsenkirchen, Dusseldorf e Colonia, con quest'ultima che sarà anche sede della finale. La Champions League femminile si svolgerà come quella maschile: la Final 8 si giocherà in Spagna (Bilbao e San Sebastia'n) dal 21 al 30 agosto. In quanto alla Supercoppa europea, si disputerà il 24 settembre a Budapest, in Ungheria. Nel pomeriggio, alle 15.30, è prevista una conferenza stampa del presidente della Uefa dove verrà spiegato lo svolgimento delle due principali manifestazioni e sarà fornito il dettaglio delle date.

Commenti
    Tags:
    calciouefachampions laeguechampions league lisbonajuventus




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.