Calciomercato Inter-Lookman-Atalanta: 'ambasciatori' in Italia, lo spettro di Nusa su Ademola (e Akliouche che strega i nerazzurri) - L'intrigo - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 16:12

Calciomercato Inter-Lookman-Atalanta: 'ambasciatori' in Italia, lo spettro di Nusa su Ademola (e Akliouche che strega i nerazzurri) - L'intrigo

Napoli pronto a tornare su Ademola Lookman? Atalanta che finirà per tenere l'attaccante nigeriano? L'Inter valuta i piani B? Il punto sull'intrigo di mercato

di Redazione

Calciomercato Inter-Lookman-Atalanta in stallo

Tutto ancora fermo tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman. I 45 milioni di offerta (42+3 di bonus) sono stati rifiutati, formalmente non è stato fatto un prezzo (50 mln sono una stima, ma la Dea non ha ufficialmente mai fissato la base dell'asticella) e c'è chi inizia a pensare che la trattativa possa saltare.

Da Bergamo si sussurra di un Napoli pronto a tornare alla carica (sin qui però non ci sono riscontri), ma, soprattutto della possibilità che il giocatore resti in forza alla Dea, la cui priorità in questi giorni è trovare l'erede di Retegui (Rodrigo Muniz, attaccante brasiliano del Fulham il primo obiettivo visto il muro del Crystal Palace per Mateta). 

In chiave Inter - a fronte di un potenziale investimento economico importante per il talento nigeriano - c'è pure una riflessione da fare: queste settimane perse graveranno anche sulla preparazione fisica del 27enne attaccante nigeriano. Anche arrivasse ad Appiano Gentile subito (e così non sarà) è improbabile pensare che possa essere disponibile nelle prime due giornate di campionato (sfide casalinghe con Torino-Udinese) e alla terza (13 settembre) già sarebbe tempo di trasferta contro la Juve.

Lookman che, ricordiamo, dal metà dicembre sarà impegnato in Coppa d'Africa (sino al 18 gennaio se arrivasse in finale: saltando 6 turni di campionato e Supercoppa Italiana).

Calciomercato Inter, Nusa, Akliouche e i piani B a Lookman

Il 20enne fantasista norvegese (di origine nigeriana) del Lipsia, Antonio Nusa (5 gol e 8 assist la scorsa stagione), sale in quota come piano B per l'Inter - se mai saltasse la trattativa con l'Atalanta - superando le piste più complicate che portano a Lois Openda (13 gol e 11 asssit nell'ultima stagione in Bundesliga) e Karim Adeyemi (il Borussia Dortmund valuta il 23enne sui 45/50 milioni).

Maghnes Akliouche? Il fantasista classe 2002 del Monaco ha stregato la dirigenza dell'Inter nell'amichevole dei giorni scorsi (in cui è andato in gol), secondo quanto riportato da L'Equipe ed RMCSport. Anzi per essere più precisi: ha riacceso la fiamma della passione, visto che il talento francese era già presente da tempo sui taccuini nerazzurri. Akliouche alternativa di Lookman? Un bel sogno per chi ama Inter, la realtà però racconta di un Monaco che non vende a meno di una proposta indecente da 70 milioni.

Vanno invece tenute in grande considerazione le piste più praticabili che portano a Jadon Sancho in uscita che il Manchester United lascia partire per una ventina di milioni (c'è anche la Roma, dopo che la Juve ha raffreddato la pista, problema ingaggio: 6 mln) e Christopher Nkunku, esubero di lusso del Chelsea che piace molto all'Inter (anche per lui lo scoglio è uno stipendio attorno a quota 6 netti). Peraltro il 27enne francese in forza ai blues ha rifiutato di tornare al Lipsia (nella trattativa perportare a Londra il 23enne fantasista olandese Xavi Simons) perchè vuole giocare in un club che dsputa la Champions League. 

Calciomercato, Inter-Lookman-Atalanta: emissari di Ademola in arrivo

Ma siamo sempre nel campo dei piani B. Il piano A nerazzurro rimane ancora Ademola Lookman (accordo già raggiunto per quinquennale da 4,5 milioni netti) e gli emissari della Roof – l’agenzia che cura gli interessi del giocatore – dovrebbero arrivare in Italia a breve per incontrare Inter e Atalanta. Una mediazione che potrebbe sbloccare una trattativa al momento congelata. 

Calciomercato Milan - Hojlund 'Amleto' e ora Dusan Vlahovic-Juventus... - Musah, la richiesta del Diavolo (qui i dettagli)