Calciomercato Juventus, Openda-Zhegrova e la verità su Clauss. Nico Gonzales, colpo cessione all'Atletico Madrid / Le trattative - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 14:47

Calciomercato Juventus, Openda-Zhegrova e la verità su Clauss. Nico Gonzales, colpo cessione all'Atletico Madrid / Le trattative

Kolo Muani non torna alla Juventus che rinforza l'attacco con Zhegrova e Openda

Di Joe Dinga

Calciomercato Juventus, Zhegrova dal Lille - Le cifre

Edon Zhegrova alla Juventus: al Lilla andranno circa 20 milioni per il 26enne kosovaro - con cittadinanza albanese (inseguito a lungo anche dal Marsiglia di De Zerbi). Il talento - piede mancino dotato di ottimo dribbling e abile nei cross e che stazione sull'ala destra (ma può giocare anche a sinistra) - firma un contratto 2030 a 2,5 milioni a stagione. Nella scorsa stagione ha segnato 4 gol (con 1 assist) in 12 presenze in Ligue 1, saltando la seconda parte di stagione per un problema agli adduttori.  

Calciomercato Juventus, Openda dal Lipsia (le cifre) - Kolo Muani al Tottenham

La Juventus ha chiuso la trattativa per Lois Openda dal Lipsia: affare da 3 milioni di euro per il prestito e 42 milioni per l'obbligo di riscatto legato a obiettivi sportivi. Il 25enne attaccante esterno/seconda punta belga firmerà un contratto da 4 milioni di euro all’anno. Nell'ultima stagione Openda ha collezionato 45 presenze con il Lipsia, con 13 gol e 11 assist. Ancora meglio in quella prcedente quando mise a segno 28 reti e 7 assist in 45 partite, tra campionato, coppe nazionali e Champions League.

Salta invece il ritorno di Randal Kolo Muani: dopo un'estate a trattare, Juve e Psg non hanno trovato l'accordo sulla formula, con i bianconeri che puntavano a un prestito con diritto di riscatto e i parigini che chiedevano un titolo definitivo (prestito con obbligo) in un affare complessivo attorno a quota 50 milioni. L'attaccante francese andrà last minute al Tottenham (prestito con diritto). 

Chi resta alla Juventus e Dusan Vlahovic reduce dal 60° gol con la maglia bianconera, l'89° in serie A (contando quelli con la Fiorentina) e il secondo in due partite quest'anno in serie A: il campione serbo è stato a lungo accostato al Milan, ma alla fine sarà una freccia nell'arco dell'attacco bianconero in quella che sarà la sua ultima stagione di contratto (12 milioni tra ingaggio e il bonus fedeltà).

Calciomercato Juventus, Clauss salta

Jonathan Clauss dal Nizza non si farà: la trattative per il terzino/esterno destro classe '92 (14 presenze in nazionale con 2 gol)) non è andata a buon fin. Il club francese non ha aperto alla cessione del giocatore - 161 presenze, con 16 reti e 41 assist negli ultimi 5 anni in cui ha militato anche nel Lens (due stagioni) e Marsiglia (due stagioni) la Juventus ha fatto un passo indietro

Calciomercato Juventus, Nico Gonzales all'Atletico Madrid

Nico Gonzales passa dalla Juventus all'Atletico Madrid: l'attaccante esterno classe '98 passa ai colchoneros in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (35 milioni), che diventerà obbligo al verificarsi di alcune condizioni. 

Calciomercato Juventus, l'ex obiettivo O'Riley al Marsiglia

Matt O'Riley, centrocampista classe 2000 del Brighton, a lungo accostato alla Juventus passa al Marsiglia in prestito oneroso con diritto di riscatto: il nazionale danese sostituirà Adrien Rabiot acquistato dal Milan. 

Calciomercato Milan, sorpresa preso David Odogu dal Wolfsburg. Addio Joe Gomez. E Gimenez-Dovbyk... - Le trattative rossonere