Sport
Calciomercato Milan, sorpresa preso David Odogu dal Wolfsburg. Addio Joe Gomez. Gimenez-Dovbyk e Chukwueze... - Le trattative rossonere
Adrien Rabiot al Milan e Yunus Musah all'Atalanta, cifre e modalità delle operazioni

Santiago Gimenez - foto Ipa
Calciomercato Milan, sorpresa preso David Odogu dal Wolfsburg. Addio Joe Gomez. E Gimenez-Dovbyk... - Le trattative rossonere
Il Milan ha acquistato David Odogu del Wolfsburg. Un colpo per la difesa: centrale tedesco (con partite anche nella Germania Under 19) di origini nigeriane, classe 2006, altro 1,91 metri, con tre presenze (per un totale di 194 minuti giocati) in Bundesliga. Il giocatore non farà la spola tra Milan Futuro e la prima squadra: sarà in pianta stabile agli ordini di Max Allegri andando a completare il reparto che vede in rosa Matteo Gabbia, Fikayo Tomori, Koni De Winter e Strahinja Pavlović.
Fronte Joe Gomez dopo l'ottimismo è arrivata la fumata nera. "Il Milan aveva l'accordo con il Liverpool e il giocatore era pronto a partire per Milano - aveva spiegato Gianluca Di Marzio a Sky Sport - Il Liverpool però, non ha autorizzato il trasferimento e il Milan ora molla la presa perché non avrebbe i tempi necessari per le visite mediche". Il passaggio di Marc Guehi, centrale e capitano del Crystal Palace, ai Reds (per 35 milioni di sterline a cui si aggiunge il 10% sulla futura rivendita) è arrivato troppo tardi perché si potesse riaprire la trattativa tra il difensore inglese e il Diavolo.
- Lo scambio Gimenez-Dovbyk è saltato perché la Roma voleva il titolo definitivo, mentre il Milan puntava a due prestiti. I due club hanno poi cercato un'intesa last minute nelle ultimissime ore di mercato sulla base del prestito con diritto di riscatto..
Calciomercato Milan in pillole
- Samu Chukwueze-Fulham: prestito oneroso con diritto di riscatto sui 30 milioni di euro
- Trattativa tra Milan e Trabzonspor per Bennacer in prestito. Il club turco è pronto a coprire l'ingaggio del centrocampista.
- Ufficiale Alex Jimenez al Bournemouth: prestito oneroso per 1,5 milioni di euro più obbligo di riscatto (con 18 presenze da titolare in Premier League) fissato a 18,5 milioni di euro.
- Yunus Musah all'Atalanta, le cifre: prestito oneroso per 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro
- Conrad Harder, dopo essere stato a un passo dal Milan la scorsa settimana, passa al Lipsia: il club tedesco pagherà 26 milioni allo Sporting Lisbona per il 20enne attaccante danese.
- Breel Embolo va Rennes, contratto quadriennale e affare da 15 milioni di euro, bonus inclusi: l'attaccante del Monaco nel corso dell'estate era stato inserito nel toto-centravanti del Milan (ma la pista non è mai stata calda) e nelle ultime ore si era aperto uno scenario Roma in caso di passaggio di Dovbyk ai rossoneri senza scambio con Gimenez.
- Adrien Rabiot al Milan, le cifre dell'operazione: contratto quadriennale tra i 4.5 e i 5 milioni l'anno. Al Marsiglia 10 milioni, bonus inclusi; una percentuale andrà al centrocampista francese (30%)
- "Sono stati contattati diversi profili dal Milan per il terzino destro, ma non vi faccio nomi anche perché tanto sono profili che non si faranno, non sono piste che non si faranno", ha fatto sapere Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano