Calciomercato Milan-Inter, Sancho e Hojlund sparigliano le trattative rossonerazzurre - Rumor - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 15:45

Calciomercato Milan-Inter, Sancho e Hojlund sparigliano le trattative rossonerazzurre - Rumor

Lookman e Vlahovic telenovele di mercato per Inter e Milan, che puntano al colpo ma intanto guardano a piste alternative

Calciomercato Inter, Sancho alternativa a Lookman

Jadon Sancho si guadagna la palma di alternativa numero 1 di Ademola Lookman se la partita a scacchi tra Inter e Atalanta non dovesse finire con il 27enne attaccante nigeriano ad Appiano Gentile (eventualità che resta ancora la più probabile). L'inglese supera anche Christopher Nkunku in uscita dal Chelsea nel gradimento nerazzurro (più sullo sfondo Karim Adeyemi del Borussia Dortmund e Lois Openda del Lipsia): ha un solo anno di contratto con il Manchester United ed è sul mercato. In più si tratta di un classe 20000 (dunque più giovane di Lookman) e il suo cartellino costa meno (intorno ai 25 milioni di euro). Da tempo su di lui c'è la Juventus e si parla di un possibile ritorno al Borussia Dortmund, ma sin qui nessuno ha trovato il doppio accordo con club e giocatore. Ecco perché l'Inter potrebbe scendere in campo. Come si diceva però Ademola Lookman rimane il primo obiettivo e potrebbe essere fato un ulteriore rilancio per avvicinarsi a quota 50 milioni di euro (cifra gradita dall'Atalanta), partendo da una base fissa di 45 milioni più bonus (magari con l'inserimento di un giovane come contropartita tecnica).

Calciomercato Milan, Hojlund insidia Vlahovic

MIlan e Dusan Vlahovic: si faranno le nozze? La probabilità di arrivare all'attaccante della Juventus restano alte nel medio periodo nonostante tanti nodi e difficoltà. Mentre trapelano smentite sulla possibilità di uno scambio con Malik Thiaw (per cui anche i 30 milioni di eventuale offerta del Newcastle non basterebbero visto che il difensore non è tra i possibili esuberi), i rossoneri continuano a guardarsi attorno, vagliano tutte le possibili alternative. Se Darwin Nunez è più lontano (sta trattando con l'Al Hilal di Simone Inzaghi e se trovasse l'accordo per il Liverpool ci sarebbe una prospettiva di cessione a 60/70 milioni), Goncalo Ramos un'ipotesi più last minute (giocatore in uscita dal Psg), in queste ore tra i tanti nomi torna di moda quello di Rasmus Hojlund.

Il 22enne danese è fuori dai piani del Manchester United (a maggior ragione se dovesse completare l'acquisto di Benjamin Sesko dal Lipsia: affare da 85 milioni superando in volata il Newcastle), piace alla Roma dove ritroverebbe Gian Piero Gasperini (che lo lanciò all'Atalanta). In Inghilterra ha faticato (52 partite tra tutte le competizioni con 10 gol e 4 assist), ma ha fisico, corsa e senso del gol per esplodere in serie A dove fece vedere buone cose con la maglia della Dea (32 presente e 9 reti quando aveva a mala pena 20 anni).

Il Milan valuta seriamente la pista e cercherà di capire le possibilità di prendere Hojlund in prestito con diritto di riscatto. Una opportunità. Sempre tenendo presente segnali che potrebbero arrivare da Torino fronte Vlahovic-Juventus (Dusan resta l'ipotesi più gradita di Max Allegri...).

Intanto, dopo l'arrivo di Jadon Jashari, nelle prossime ore Zachary Athekame diventerà un giocatore del Milan: lo Young Boys incasserà circa nove milioni di euro per il terzino destro classe 2004.

Poi il club rossonero si concentrerà su alcune cessioni: in uscita Adli e Bennacer, passando per ChukwuezeNoah Okafor? Lo svizzero è stato accostato al Bologna e piace ad alcuni club di Premier League, ma partirà solo se arriveranno offerte a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto (a 20 milioni di euro). Fronte Yunus Musah: si parla di un ritorno di fiamma del Napoli (un mese fa sembrava quasi fatta per 25 milioni), anche qui il Milan tratta la cessione non il prestito con diritto.