A- A+
Sport
Pippo Inzaghi chiama Ancelotti per il via libera a Casemiro

Aspettando le visite mediche e il triennale preparato per Menez (che segue i colpi Agazzi e Alex a parametro e il riscatto di Poli-Rami), Pippo si porta avanti con il lavoro e punta Casemiro. Il brasiliano del Real Madrid è il perno su cui mister Inzaghi vuole costruire il prossimo centrocampo rossonero che dovrà fare a meno di Riccardo Montolivo (almeno sino a novembre-dicembre) e potrebbe sacrificare l'olandese Nigel De Jong (all'ultimo anno di contratto e vicino a Clarence Seedorf).

Con Casemiro tra l'altro si svecchierebbe il reparto (ha 22 anni), prendendo un giocatore reduce sì da due stagioni europee deludenti (25 presenze complessive),ma considerato molto completo sia in fase difensiva che offensiva. Inzaghi punta a convincere il suo amico Carletto Ancelotti a dare il via libera così poi da lasciare a Galliani le trattative con Florentino Perez sulla base di un prestito con diritto di riscatto (che il Milan non vorrebbe oltre i 5-6 milioni di euro).

Intanto secondo Il Mundo Deportivo il Psg sta pensando a un altro rossonero oltre all'eventuale arrivo di Ignazio Abate: si tratta di Philippe Mexes che dopo le partenze di Alex (proprio al Milan) e Marquinhos può andare a Barcellona. Il difensore francese sarebbe il terzo dietro alla coppia titolare Thiago Silva-David Luiz. I rossoneri si libererebbero di un giocatore dall'ingaggio igombrante (sopra ai 4 milioni netti) abbassando il monte stipendi...

Tags:
casemiropippoancelotticalciomercato
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.