Milan, Cerci col Sassuolo. Scambio Pazzini-Klose
Il Milan non vuole aspettare e sta velocizzando la pratica per il tesseramento di Alessio Cerci. Crescono dunque le possibilità che l'ex mezzapunta di Torino e Atletico Madrid (che maniete il controllo del cartellino e ha operato un prestito di 18 mesi) sia convocato contro il Sassuolo nella sfida dell'Epifania a San Siro. La pratica prevede la registrazione del trasferimento a titolo definitivo dal Chelsea di Torres, il passaggio dello stesso spagnolo all'Atletico Madrid e quindi il conseguente prestito di Cerci al Milan.
Intanto, mentre Silvio Berlusconi ha fatto la 17° visita alla squadra da inizio stagione a oggi, ecco un'altra tegola invece sulla difesa. Dopo il ko a Mexes che dovrebbe tenere fuori il francese per circa quattro settimane, tocca a Daniele Bonera: soffre di una lesione muscolare di primo grado all'adduttore sinistro. Tra una settimana verranno effettuati ulteriori controlli. Le buone nuove dall'infermeria arrivano invece da Rami, Abate e De Sciglio che hanno svolto il lavoro con il gruppo. A centrocampo invece la squalifica di De Jong potrebbe riportare Montolivo nel ruolo di centrale davanti alla difesa.
Mercato - Spunta una pazza idea con la Lazio che porterebbe a uno scambio tra Miroslav Klose (scontento delle tante panchine che gli ha riservato pioli in questa stagione) e Giampaolo Pazzini (pure lui poco spazio da Pippo). In attacco restano vivi i nomi di Mattia Destro che tanto piace a Pippo, Jackson Martinez del Porto (su cui tra le itaiane resta la concorrenza di Juve e Roma) e Ciro Immobile del Borussia. Un colpo offensivo che però potrebbe concretizzarsi ora solo con una cessione illustre (El Shaarawy in primis), oppure bisognerà rimandare in estate, sperando di avere almeno la qualificazione al preliminare di Champions League. A centrocampo si è parlato del 30enne Mario Suarez, ma l'Atletico Madrid eventualmente lo vende, non presta. Resta nei radar il giovane talento croato Brozovic, però se la Dinamo Zagabria non scende dagli 8 milioni di richiesta se ne riparlerà al massimo in estate. Ci sarebbel'idea più low cost sull'ex napoletano Dzemaili visti i recenti problemi del Galatasaray.
Iscriviti alla newsletter