Ciclone Ibra a Leverkusen: sono già 10 gol in Champions
Zlatan allergico all'Europa? Sin qui ha risposto alle critiche che si porta dietro da una vita con 10 gol in Champions League stagionali. Certo, molti lo aspettano al varco dai quarti in poi, quando a volte è mancato (e spesso per colpe anche di squadre forse non lo sostenevano pienamente contro le corazzate del vecchio continente). L'annata di Ibra tra l'altro è ricca di 34 gol in 35 presenze stagionali.
"Le cose stanno andando bene, la squadra gioca bene bene. Sono contento", ha spiegato l'ex attaccante rossonero (per cui ha detto di fare il tifo ora in Europa) ai microfoni di Mediaset Premium. "Se possiamo arrivare sino alla fine va bene. Però non è facile. Più vai avanti in Champions più è difficile. Vediamo"
IBRA CICLONE A LEVERKUSEN, MESSI SPAZZA VIA IL CITY - Si apre con due vittorie esterne il programma delle gare d'andata degli ottavi di finale di Champions League. Il Barcellona vince 2-0 sul campo del Manchester City, mentre il Paris Saint Germain travolge il Bayer, a Leverkusen, con un netto 4-0. Qualificazione ipotecata per i parigini, ma anche i catalani di Martino hanno piu' di un piede ai quarti grazie al rigore trasformato da Lionel Messi e alla rete di Daniel Alves, rispettivamente al 54' e al 90'. L'argentino, all'8' della ripresa, si guadagna la massima punizione scattando sul filo del fuorigioco e costringendo De Michelis al fallo. Rosso per il difensore dei "Citizens" e penalty per gli spagnoli che la "Pulce" non sbaglia. Nel finale, dopo i tentativi del City, Daniel Alves chiude la partita firmando lo 0-2 che profuma di qualificazione.
A Leverkusen il Psg ci mette tre minuti a sbloccare il risultato. L'assist di Verratti (in campo dal primo minuto come gli altri azzurri Sirigu e Thiago Motta) per Matuidi e' perfetto e il centrocampista francese non ha difficolta' a mettere dentro di sinistro. La squadra di Blanc domina e al 39' raddoppia con Ibrahimovic che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo in area su Lavezzi. E' sempre Ibra a firmare il 3-0 con un gran sinistro che si infila sotto l'incrocio al minuto 42. Nella ripresa, al 14', il Bayer rimane in 10 per l'espulsione di Spahic e al 43' arriva anche lo 0-4, lo firma Cabaye. Campioni di Francia gia' virtualmente ai quarti di finale.