A- A+
Sport
Champions League: Juventus, Roma e Napoli, suspence fino all'ultimo turno

Nella bella, non fredda, notte, torinese, inseguendo il goal in Champions, che manca da sette mesi, Paulo Dybala ha pareggiato, con giocate di classe, la sfida con "la pulce", il connazionale Leo Messi, in campo solo a metà del secondo tempo. Stupenda la coreografia, le luci del tifosi bianconeri, che hanno dedicato una bellissima standing ovation ad Andres Iniesta, 33 anni, quando Valverde ha sostituito il capitano del Barca e della Spagna.
Una bella dimostrazione di sportività, apprezzata dal maestro iberico, che ha cancellato l'amarezza per i fischi di San Siro all'inno della Svezia.

Pur con la pecca della sconfitta della Roma, a Madrid, le belle prove dei Campioni d'Italia e della capolista Napoli hanno consentito al calcio italiano, aspettando il nuovo c.t. Ancelotti, di reagire, con dignità e orgoglio, alla (S)Ventura Azzurra. Su tutti, proprio lo scugnizzo Lorenzino Insigne, che era stato escluso dal c.t. nel decisivo spareggio del Meazza.

Nessuno dei risultati di ieri ha complicato, particolarmente, la qualificazione agli ottavi di Roma e Juventus. Nel prossimo turno, la Roma dovrà battere, all'Olimpico, il modesto Qarabag, una delle squadre più deboli del torno.

Mentre la Juventus dovrà fare punti contro l’Olympiacos sperando che il Barcellona batta lo Sporting Lisbona (due cose molto probabili).

Per il Napoli, l’obbligo sarà ancora di vincere a Rotterdam, con il Feyenoord, e poi aspettare un favore dal Manchester City. Guardiola si impegnerà al 100%. Il mistero riguarda lo Shakhtar e la sua capacità di strappare un punto allo squadrone più forte d’Europa. Il finale del thriller resta tutto da scrivere...
 

 

 

Tags:
champions leaguejuventusas romanapoli




in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.